Il mio gatto ha delle palline sulla pancia

M
Momo760 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, la mia gatta ha 8 mesi, mangia bene, non ha problemi a usare la lettiera, gioca, ecc. Insomma, fa la sua vita tranquilla. Solo che ieri sera, mentre le facevo i grattini sulla pancia, mi sono accorta che ha diverse palline.

Qualcuno saprebbe dirmi se può essere grave o no? Mi sto preoccupando un sacco... e visto che siamo nel pieno dell'emergenza Coronavirus, il mio veterinario oggi non riceve... grazie mille per l'aiuto!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

45 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • L
    Lyzzza Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Praticamente facciamo smart working e non ci pagano nemmeno, tutti in strada appena finisce il lockdown! 👋

Ah beh, allora è proprio vero!!

Sì, tutti in strada e via che si riparte con la seconda ondata.

Il lato "crisi economica" sta iniziando a venire fuori seriamente nei discorsi.

Covid o no, toccherà tornare al lavoro, con o senza mascherina.

Sarà un macello...😈

Ma sto divagando, scusa.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

In pratica stiamo facendo smart working e non ci pagano neanche, tutte in piazza appena finisce il lockdown! 👋

Tradotto dal francese
    L
    Segnala

O una gravidanza e basta! 😞

In questo caso Momo tornerà per farsi aiutare con il parto della sua "ragazzina", e poi per occuparsi dei gattini...

Qui non rischiamo mica la disoccupazione, né tecnica né parziale. ✌️

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

O una gravidanza e basta! 😞

Tradotto dal francese
    L
    Segnala

Se non hai NESSUN dubbio sulla sua fedeltà, allora potrebbe trattarsi di una gravidanza isterica.

Tradotto dal francese
    L
    Segnala

Ce la faremo, Ulalie, aggiungendo Pro Véto 👌

Non è che per caso è "incinta" (di gattini) la tua micia non sterilizzata che esce al guinzaglio?

Sei sicura al 150% che non sia mai uscita da sola? Il suo comportamento è cambiato?

Da studiare prima di rispondere:

https://www.purina.it/gatti/fasi-di-vita/gravidanza/segnali-gravidanza-gatta

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Spero che la tieni d'occhio quando è legata fuori, perché visto che la tua micia non è sterilizzata non vorrei che aspettasse dei piccoli, a 8 mesi è possibilissimo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Sono le sue mammelle! Ma quanto sono grosse?
    Tradotto dal francese
    M
    Segnala

Cosa intendi per palline? Quante sono? Sono grandi o no? Sappi che i gatti un po' cicciottelli hanno due palline sulla pancia quando li prendi, penzolano e sono abbastanza grandi, sono palline di grasso (da non confondere con le altre due palline...).

Delle palline nella pancia un po' molli, ne ha 8. Non è grassa, ha un peso giusto per una gatta di 8 mesi.

Tradotto dal francese
    M
    Segnala

Ma la micia esce? È sterilizzata? Ti conviene portarla dal veterinario, o magari sentirne un altro per un parere :/

No, non esce... o meglio, molto raramente e comunque è sempre al guinzaglio perché abitiamo vicino alla strada e non vorrei mai trovarla investita o chissà cos'altro. E no, non è neanche sterilizzata.

Tradotto dal francese
  • 40 commenti su 45

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!