Il mio gatto ha delle palline sulla pancia

M
Momo760 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, la mia gatta ha 8 mesi, mangia bene, non ha problemi a usare la lettiera, gioca, ecc. Insomma, fa la sua vita tranquilla. Solo che ieri sera, mentre le facevo i grattini sulla pancia, mi sono accorta che ha diverse palline.

Qualcuno saprebbe dirmi se può essere grave o no? Mi sto preoccupando un sacco... e visto che siamo nel pieno dell'emergenza Coronavirus, il mio veterinario oggi non riceve... grazie mille per l'aiuto!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

45 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao!

Da quanto tempo ci sono queste palline? Sono spuntate fuori all'improvviso o un po' alla volta?

Se sono venute fuori gradualmente e sono morbide al tatto, potrebbe trattarsi semplicemente di grasso.

La tua gatta è sterilizzata? Se non lo è, potrebbero essere le sue mammelle che si stanno ingrossando per il suo primo calore.

È ancora giovane, quindi ci sono pochissime probabilità che si tratti di tumori.

Per poter escludere l'ipotesi di una ferita, di un ascesso, di cisti, ecc... bisognerebbe controllare bene queste masse per cercare segni di infiammazione o eventuali perdite...

Non farti problemi a parlarne con il tuo veterinario.

Buona giornata!

Caroline - Studentessa di veterinaria presso l'École Nationale Vétérinaire d'Alfort (EnvA), incaricata per ProVéto Junior Conseil, la Junior-Conseil dell'EnvA http://proveto.net/

Tradotto dal francese
    L
    Lyzzza Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti, la mia gattina ha 8 mesi, mangia bene, è super pulita, gioca, insomma fa la sua vita tranquilla. Solo che ieri sera, mentre la accarezzavo sulla pancia, mi sono resa conto che ha diverse palline. Se qualcuno potesse dirmi se può essere una cosa grave o no, perché mi sto preoccupando tantissimo... e visto che siamo in pieno Covid il mio veterinario oggi non riceve... grazie per l'aiuto

Ciao Momo

Mi unisco a quanto detto da Ulalie, ci mancano un po' di informazioni.

Questi due "rigonfiamenti" sono vicini tra loro o ben separati?

Prova a prenderne uno in mano: riesci a muoverlo sotto la pelle o è fisso e aderente?

Al tatto ti sembra duro o morbido?

Se ha già dei lipomi (palline di grasso) a soli 8 mesi, significa che mangia troppo... 👌 ed è un po' troppo giovane per un fibrosarcoma, a meno che non sia vaccinata o testata e che non abbia qualche malattia virale.

Senza volerti spaventare (non è un'emergenza vitale immediata), in base a quello che ci risponderai ti sapremo dire se è il caso di scappare dal veterinario il prima possibile.

Facci sapere,

Liza

Tradotto dal francese
    L
    Lyzzza Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ma dai Ulalie, è una gatta... ahahah

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Cosa intendi per palline? Quante sono? Sono grosse o no?

Guarda che i gatti un po' cicciottelli hanno due palline sulla pancia quando li prendi, penzolano e sono belle grandi, sono solo palline di grasso (da non confondere con le altre due...).

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La micia esce? È sterilizzata?

Dovresti portarla dal veterinario, o magari sentirne un altro per farti dire meglio :/

Tradotto dal francese
  • 45 commenti su 45

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!