Ciao a tutti :)
Ho un Selkirk Rex, o gatto pecora, a pelo lungo. Lunedì scorso l'ho portato a fare la pulizia dei denti dal dentista, quindi anestesia, e ne ho approfittato per chiedere di tosarlo perché aveva un sacco di nodi. Adesso è completamente tosato, cortissimo, si vede la sua pelle rosa da maialino.
E da allora non mi do pace. L'ho visto tremare un pochino martedì e da quel momento sto andando in paranoia. Ho paura di aver fatto la scelta sbagliata (anche se so che era necessario), ma temo che non stia bene. Penso sia una cosa del tutto irrazionale perché mangia bene, beve, si comporta normalmente, fa i soliti scatti la sera ecc. L'unica cosa che è cambiata è che si accoccola in posti diversi dal solito (logico, cerca il caldo). Gli ho persino improvvisato un "maglioncino" con un vecchio legging che gli metto la notte.
Insomma, cerco di ragionare e di dirmi che i gatti sono animali intelligenti che vanno a cercare il caldo, che anche se ogni tanto trema un po' non sta poi così male altrimenti avrebbe un carattere diverso, ecc. Però sono costantemente in ipervigilanza a controllare ogni minimo brivido.
Sinceramente non so bene cosa mi porterà questo post, perché in fondo le risposte credo di averle già, ma qualcuno di voi ci è già passato? Avete altri argomenti per rassicurarmi? Non è il primo gatto a pelo lungo che viene tosato e i veterinari sanno quello che fanno, ma non so perché questa volta sto reagendo così...
Buona serata a tutti!