Il mio gatto ha leccato l'antipulci
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao a tutti! Con questo prodotto c'è scritto di spruzzare a 30 cm su tutto l'animale, volevo sapere se succede qualcosa se poi si lecca.

Guarda che l'antiparassitario non si mette mica tra le scapole... Va messo sulla nuca, proprio dietro la testa... Così eviti che si lecchi...
Buonasera, è successo ieri ma non ha nessun sintomo. Comunque continuo a tenerlo bene d'occhio.
Grazie a tutti
Ciao,
come dicevo prima, non dovrebbero esserci rischi per il tuo micio se si è leccato vicino al prodotto senza però toccarlo direttamente. Se però l'ha ingerito, non esitare a chiamare il Centro Antiveleni veterinario più vicino a te non appena noti anche il minimo sintomo.
Un abbraccio,
Alexia
Se metti l'antiparassitario proprio alla base del collo, la lingua del gatto non ci arriva, è proprio per questo che bisogna mirare bene quel punto. Magari l'hai visto leccarsi "lì vicino"? Se nei prossimi giorni non mostra sintomi di intossicazione, probabilmente non ha ingerito il prodotto.
A quando risale?
Tienilo d'occhio e, al minimo segno preoccupante, vai subito dal veterinario.
6 commenti su 6
- Ansia costante per le uscite della mia gatta
- La mia gatta ha partorito a casa della vicina, cosa devo fare?