Il mio gatto ha sempre fame e ruba tutto

Angelaba
Angelaba Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

ho un grosso problema con la mia gattina di 6 mesi. Ha sempre fame, mi sembra che sia una vera ossessione per lei, anche dopo la sterilizzazione. Arriva a rubare il cibo dai piatti, svuota la spazzatura e si apre i sacchetti di croccantini da sola. Divora i suoi croccantini in un attimo e poi corre a mangiare quelli dell'altro mio gatto... Eppure le do già molto più della dose di cui avrebbe bisogno. Le ho provate tutte per non farle rubare il cibo: dallo spruzzino con l'acqua alle sgridate, i gesti o portandola fuori dalla stanza prendendola per la collottola. Non so più che pesci pigliare... quindi se avete qualche idea, fatemi sapere.

(Mi chiedo se magari le sia mancato il cibo quando era piccola o se sia stata svezzata troppo presto... in quel caso, non so se si possa fare qualcosa per cambiare la situazione..)

Grazie in anticipo!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

11 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Healthy Pets
    Healthy pets Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Questo tipo di problema comportamentale è probabilmente dovuto a uno svezzamento incompleto. A che età hai preso questa micia?

Prenderla per la collottola è inutile e non farà altro che stressarla.

Anche la marca di croccantini che le dai gioca un ruolo nel suo rapporto con il cibo. Se non sono abbastanza nutrienti, la gatta potrà mangiarne anche quantità industriali, ma non si sentirà mai veramente sazia.

Che marca le dai?

Se si tratta di un disturbo comportamentale sarà difficile risolverlo definitivamente, ma si può migliorare molto la situazione offrendole un'alimentazione più adatta al suo regime di carnivoro stretto.

Tradotto dal francese
  • 11 commenti su 11

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!