Il mio gatto ha una pallina sul collo
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
ciao, ho appena letto tutti i commenti e il mio gatto di un anno e mezzo ha una pallina sul collo, è dimagrito un sacco e dorme tantissimo... pensi che sia grave????
Grazie mille :(
Ecco qui qualche aggiornamento...
Dopo aver passato una notte d'inferno a immaginarmi il peggio, stamattina sono andata dal veterinario. Il viaggio è stato un incubo: il mio micio non ha fatto altro che miagolare per tutto il tempo e si è pure rovinato le unghie cercando di uscire. Quando siamo arrivati verso le 9 siamo rimasti dentro solo pochi minuti perché il vet ha trovato subito un ascesso, quindi alla fine più spavento che altro 😌
È dovuto restare lì tutta la mattina e dobbiamo andare a recuperarlo oggi pomeriggio.
Secondo voi può già uscire di nuovo subito dopo? E se no, dopo quanto tempo?
Ciao!
Anche secondo me è un ascesso, cresce un sacco in fretta. Al mio gatto ne è venuto uno sulla guancia: la sera prima non avevamo notato nulla e la mattina dopo aveva una palla da ping pong! Fa un'impressione pazzesca, specialmente quando il veterinario svuota tutto il pus.
In bocca al lupo!
Cookiette
Sì, facci sapere come va! Se è un ascesso, il veterinario ti darà un antibiotico e magari lo inciderà lui. Al mio cagnolone è successo dopo il morso di un animale selvatico sul collo! È scoppiato dopo qualche giorno e non era per niente un bel vedere! L'ho disinfettato con un prodotto del veterinario e gli ho fatto fare il ciclo di antibiotici. Aveva perso il pelo in quel punto, ma poi è ricresciuto tutto.
Nessun problema 😌
Va bene. Facci sapere :)
Visto che mi sembrava cresciuto rispetto a ieri, ho chiamato la veterinaria e mi ha detto che potrebbe trattarsi di un ascesso, quindi domani abbiamo l'appuntamento. Spero proprio che sia quello e non un tumore 😔
Controlla se c'è una ferita vicino a quel bozzo, se è così probabilmente si tratta di un ascesso. In questo caso dovrai portarlo dal veterinario per farlo curare. Se però noti che si comporta in modo strano (mangia meno, dorme di più, ecc...) portalo subito dal veterinario senza aspettare. E se vedi che non migliora in fretta, vai comunque dal vet.
Ciao,
È difficile dire cosa possa essere... Solo un veterinario potrà farti una diagnosi, con una biopsia se serve....
- Il mio gatto ha avuto i calcoli urinari a 3 anni, ecco cosa ho imparato
- Zampa ferita, falange rotta?