Il mio gatto mi piscia addosso

Shayn
Shayn Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti

Proprio stamattina il mio gatto di 5 anni è salito sul divano, ha miagolato due volte, si è messo in posizione e mi ha pisciata addosso. L'ho subito punito chiudendolo in camera sua (sì, il mio gatto ha una stanza tutta per sé). Il mio compagno lo ha fatto uscire poco dopo, lui ha fatto un giro vicino alla sua lettiera (pulita, cambiata ieri e senza bisogni) poi è andato dentro lo scatolone (quello dei regali di Natale, visto che abbiamo festeggiato il 26 perché il 24 e il 25 lavoravamo) di fianco al mio compagno e ci ha pisciato dentro.

Qualche mese fa, nel vecchio appartamento, aveva già pisciato sul letto, sui cuscini e sui vestiti a causa dello stress, ma dal trasloco di aprile si era comportato in modo impeccabile. Quindi non capisco proprio cosa gli prenda adesso. Ovviamente lo porterò dal veterinario, ma visto che questa settimana lavoriamo entrambi proprio negli orari di apertura della clinica, ci andrò la settimana prossima. Se però hai un'idea di cosa possa avere o qualche consiglio, sono tutta orecchi.

Grazie a chi mi risponderà.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

5 risposte
Ordina per:
  • Shayn
    Segnala

Ciao! Allora, ieri Calypso non ha combinato neanche un mezzo guaio. Invece stamattina, dopo che gli ho aperto la porta della camera finita la solita sessione di coccole mattutine, si è messo a terra vicino al letto e ha fatto pipì sulla parte del piumone che pendeva di lato. Ho letto che quando un gatto ha un'infezione urinaria tende a farla sulle superfici morbide... ok, il divano rientra nella categoria, ma una scatola di cartone e il pavimento non lo sono per niente. Non ci capisco proprio nulla. Ieri sera gli ho dato un po' di umido, vedremo come va. Spero che la smetta, ma lunedì lo porto comunque dal veterinario.

Tradotto dal francese
    Shayn
    Segnala

Occie28

Il trasloco è stato ad aprile e da quel momento Calypso è sempre stato pulito e non ha dato problemi.

Proverò a dargli l'umido e vediamo come va. In ogni caso, ieri non ha fatto altri disastri. Vediamo stasera quando torno a casa.

Thealianys

Faccio l'addetto alla sicurezza e lavoro dalle 8 alle 20, anche il mio compagno fa lo stesso lavoro e ha gli stessi orari. Normalmente non facciamo 5 giorni da 12 ore, ma visto che siamo a novembre la sicurezza è stata rafforzata nei monumenti pubblici.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Qui ci sono due cose da considerare: un trasloco! Però ha miagolato prima di farlo, in un certo senso ti ha avvisato...

Sicuramente si tratta di un'infezione urinaria (succede spesso ai gatti, specialmente a quelli che mangiano solo croccantini).

Se è così, dagli della pappa umida e aggiungi un po' d'acqua alla razione..

Fammi sapere come va..

Occie28

cat sitter

Tradotto dal francese
    Shayn
    Segnala
    C'è qualcosa che posso fare per aiutarlo senza peggiorare la situazione mentre aspetto l'appuntamento dal vet?
    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Potrebbe essere un'infezione urinaria, magari un problema di cistite

Tradotto dal francese
  • 5 commenti su 5

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!