Il mio gatto miagola appena non mi vede più, è normale? Che devo fare?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Il mio lo fa, ma molto meno da quando ha un piccolo peluche che si porta in bocca in quel momento. Va persino a cercarlo in un'altra stanza. Ha 19 anni e l'abbiamo adottato da 5 mesi.
Dopo 4 notti ancora non si è abituato la notte
Grazie per le risposte
Ciao,
Una delle due gattine che avevo adottato ha miagolato per tre notti di fila prima di ambientarsi del tutto. E guarda, anche con i tappi nelle orecchie, quei miagolii li sentivo comunque lo stesso ^^
Ciao!
Il tuo gatto si sente un po' perso in un posto che non conosce e con persone nuove, ma vedrai che tra un po', quando si sarà tranquillizzato, tutto si sistemerà. Dopotutto è un animale territoriale!
La mia micia ci ha messo qualche giorno prima di iniziare a usare il suo tiragraffi e oggi invece lo usa ogni volta che ci passa davanti!
Porta pazienza, ogni cosa a suo tempo. Vedrai che scoprirai il suo carattere e avrai un vero "amico" per casa. Grazie di cuore per il tuo gesto così generoso.

Grazie mille per tutte le risposte!
Volevo sapere se secondo voi è normale che non abbia ancora iniziato a usare il tiragraffi?
con tante coccole e parlandogli con dolcezza il tuo gatto prenderà fiducia, gli serve solo un po' di tempo
Ciao!
È del tutto normale che il tuo micio miagoli per entrare in camera tua, ha solo voglia di un po' di attenzioni, a maggior ragione se ha appena cambiato casa. Se non vuoi aprirgli la porta per farlo dormire con te, assicurati che abbia tutto quello che gli serve per stare da solo la notte: una cuccia comoda, acqua, pappa e qualche giochino.
Tieni presente però che alcuni gatti vocalizzano di notte anche perché si sentono disorientati, specialmente se soffrono di pressione alta. Di solito succede ai gatti più anziani per via di patologie come l'insufficienza renale cronica, l'ipertiroidismo o il diabete, che possono far alzare la pressione. In ogni caso, se vedi che continua a farlo, non esitare a sentire il tuo veterinario.
Buona giornata!
Caroline - Studentessa di veterinaria, incaricata per la Junior-Enterprise ProVéto Junior Conseil
Quindi è normale che miagoli davanti alla porta d'ingresso? Devo lasciarlo miagolare per ore? Tutta la notte?
Pensa che in neanche 20 minuti si è già fatto accarezzare