Il mio gatto miagola appena non mi vede più, è normale? Che devo fare?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Idem, è normalissimo, lo facevano anche i miei. Sicuramente sta chiamando gli altri gatti.
Non ti preoccupare, smetterà tra poco non appena inizierà a sentirsi più sicuro e a suo agio.
Bravissimo per aver adottato un micio in gattile, per di più malato!
Ciao,
Se ho capito bene, il micio è con te solo da 24 ore. È normale che si senta perso in un territorio nuovo, i gatti sono animali super territoriali. In più, deve abituarsi a persone che non conosce e si ritrova senza i gatti e gli umani che vedeva ogni giorno. Per la maggior parte dei gatti è un carico di stress enorme.
I suoi sono miagolii di puro smarrimento. Devi solo dargli tempo perché si ambienti nella nuova casa e con voi. Non forzare mai il contatto, rassicuralo il più possibile con la voce: solo la pazienza e la dolcezza lo aiuteranno a sentirsi a casa.
Per quanto riguarda il pretendere che un gatto dorma ai tuoi stessi orari, beh, è semplicemente impossibile. Il gatto è attivo la sera e in parte della notte, è il suo istinto. Lasciagli sempre dei giochini a disposizione e crocchette a volontà h24. Il razionamento a orari fissi genera uno "stress alimentare" del tutto inutile di cui questo piccoletto non ha proprio bisogno.
Bravissimo per aver adottato un gatto adulto e FIV+, ti restituirà tutto l'affetto con gli interessi se saprai essere paziente e dolce.
12 commenti su 12