Il mio gatto morde i vestiti che ho addosso e sembra accoppiarsi, eppure è castrato

Jessetdamon
Jessetdamon Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti! Da quando ho traslocato il mio gatto morde i miei vestiti... ma non vestiti qualsiasi, soprattutto quelli belli morbidi tipo "peluche" che porto addosso.

Per esempio, mi sale sul braccio e morde la manica della felpa e inizia a "divertirsi" (non capisco proprio perché lo faccia, visto che dovrebbe essere castrato).

E lo fa solo con me e non con il mio ragazzo, anche se viviamo insieme.

Ha pure un vestito preferito che gli ho lasciato sul letto così può fare i suoi comodi...

Ho cercato su internet e ho letto una cosa che mi ha preoccupata: dicevano che il mio gatto potrebbe avere una malattia :,(

È per questo che mi rivolgo a voi.

Allora...

È perché è malato e devo andare dal veterinario?

È per lo stress del cambio di ambiente?

O magari, visto che non è stato svezzato, mi vede come la sua "mamma"?

Grazie a chi mi risponderà.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

2 risposte
Ordina per:
  • Jessetdamon
    Jessetdamon Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie per la tua risposta :D

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Se per "farsi del bene" intendi che mima l'atto della monta, è possibile che sia stato castrato un po' tardi e che mantenga questo comportamento finché non smaltisce del tutto la carica ormonale. Resta sempre una leggera attività ormonale dovuta ad altri organi oltre ai testicoli, ma non è nulla di preoccupante.

Un trasloco è sempre un forte stress per un micio, dato che i gatti sono animali territoriali. Masticare i tuoi vestiti morbidi che hanno il tuo odore lo rassicura; probabilmente è più legato a te che al tuo ragazzo, ecco perché preferisce stare tra le tue braccia. Se non ha altri sintomi, secondo me sta solo cercando di tranquillizzarsi. Aspetta un po' di tempo prima di iniziare a preoccuparti.

Tradotto dal francese
  • 2 commenti su 2

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!