Ciao a tutti
Il mio piccolo Roby non riesce più ad appoggiare la zampina anteriore sinistra per terra. Fa un sacco di fatica a muoversi e a camminare, poverino, e per questo non mangia più (tranne quando gli porto la pappa proprio sotto il naso, allora si fionda e mangia tutto).
Questo dolore alla zampa era già apparso la settimana scorsa, prima che lo portassi dal veterinario. Con la cura che ha fatto sembrava andare meglio.
Visto che il problema è tornato, volevo chiederti se conosci qualche motivo comune per cui i gatti hanno questi dolori alle zampe.
Lui è FIV+, quindi non esce mai dall'appartamento.
Per darti un po' di contesto, l'ho adottato due mesi fa. È un micio di 3 anni che è stato trovato l'anno scorso per strada, era completamente a pezzi. Era messo proprio male e ha ancora i segni sulla pelle. Non abbiamo idea del suo passato.
La veterinaria pensa a una malattia causata dalle zecche, ma come ti dicevo, lui non esce mai.
Hai qualche idea su cosa possa essere questo dolore? E su come curarlo? Sono una studentessa e questo mese ho già speso 350 € di veterinario per varie infezioni che vanno e vengono... a livello economico sta diventando davvero dura.
Grazie mille per le risposte!