Il mio gatto non cambia comportamento dopo la castrazione

K
Katy080419 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, il mio gatto Lucifer ha 14 mesi ed è stato castrato due giorni fa. Prima della castrazione era diventato davvero insopportabile: credo sentisse qualche gatta in calore perché miagolava fortissimo tutto il giorno e tutta la notte. Marcava il territorio ovunque: nel mio letto, nell'armadio, sulla scrivania... Ogni santa notte grattava alla porta perché voleva uscire a tutti i costi e intanto miagolava. Era diventato invivibile. Non è mai uscito di casa, è un gatto d'appartamento, eppure non faceva altro che cercare di scappare.

Adesso sono passati due giorni dall'operazione ma, a parte la pipì in giro, non è cambiato nulla... Eppure, prima di farlo castrare, ogni volta che parlavo del suo comportamento tutti mi dicevano "devi farlo castrare", ma dopo due giorni non vedo ancora nessun cambiamento. Qualcuno può aiutarmi a capirci qualcosa? Cambierà tra qualche giorno o non cambierà mai più??..

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

11 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • M
    Mike64 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

A quanto pare dici che le pipì in giro sono finite, ed è già un bel traguardo dopo solo poche ore dalla castrazione.

Per il suo comportamento, devi avere un po' di pazienza... la castrazione rimuove i testicoli che producono la maggior parte del testosterone, l'ormone alla base dei comportamenti sessuali come i miagolii, la voglia di uscire e le marcature di pipì..... ma ne ha ancora un po' in circolo, quindi bisogna aspettare che il suo organismo lo smaltisca perché il comportamento cambi...... potrebbero volerci comunque alcune settimane.

Tuttavia, non è detto che la castrazione risolva tutti i problemi comportamentali del micio. Perché, anche se l'intervento cambia alcuni aspetti del suo comportamento, non ne modifica la personalità.

Tradotto dal francese
  • 11 commenti su 11

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!