Il mio gatto passa tutto il tempo nella vasca da bagno

Sidojujum
Sidojujum Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti.

Allora, da circa due giorni il mio gattino passa tutto il tempo in bagno, non lo molla più. In più, appena può, si fionda nella vasca da bagno.

E anche quando ci facciamo la doccia o apriamo l'acqua, lui resta lì dentro.

Quando ne ha abbastanza, esce tranquillamente per i fatti suoi.

La cosa strana è che finora ha sempre odiato l'acqua e non andava mai in bagno.

Secondo voi questo cambio di comportamento è preoccupante? Da cosa potrebbe dipendere? Grazie in anticipo per le risposte!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

6 risposte
Ordina per:
  • Sidojujum
    Segnala

Ciao a tutti.

Grazie per le vostre risposte.

Purtroppo quel comportamento non era affatto un caso... Il nostro piccolo Osiris andava in bagno a cercare l'acqua calda... Ecco perché restava sempre fisso nella vasca.

(Sono appena tornato dal veterinario e ha una temperatura di 36,7 invece di 38...)

Non sappiamo ancora da cosa dipenda. Resterà sotto flebo per tutto il fine settimana.

Vi dico la verità, sono distrutto...

C'è il forte rischio che non ce la faccia...

Tradotto dal francese
    Sidojujum
    Segnala

Ciao a tutti.

Grazie per le vostre risposte.

Purtroppo quel comportamento non era una cosa da niente... Il nostro piccolo Osiris andava in bagno in cerca di acqua calda... Questo spiega perché restava sempre fisso nella vasca.

(Sono appena tornato dal veterinario e ha la temperatura a 36,7 invece di 38...)

Non sappiamo ancora da cosa dipenda. Resterà sotto flebo per tutto il weekend.

Ma vi dico la verità, sono distrutto...

C'è il forte rischio che non ce la faccia...

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao!

Non c'è motivo di preoccuparsi per questa nuova abitudine. Magari al tuo micio piace semplicemente leccare l'acqua della vasca? Controlla solo che abbia sempre dell'acqua fresca e pulita a disposizione.

In ogni caso, finché la cosa non lo mette in pericolo, non devi per forza vietarglielo. Se invece ti dà fastidio, basta chiudere la porta del bagno per non farlo entrare.

Buona giornata!

Caroline - Studentessa di veterinaria presso l'École Nationale Vétérinaire d'Alfort (EnvA), Responsabile per ProVéto Junior Conseil, la Junior-Enterprise dell'EnvA http://proveto.net/

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Ma perché dovrebbe essere un problema se si è fissato con il bagno? I gatti sono lunatici e magari gli passa così com'è arrivata. Anche i miei adorano piazzarsi sul fondo della vasca, soprattutto quando fa caldo perché la superficie rimane fresca. Gli piace un sacco anche quando lascio scorrere un filino d'acqua, li affascina proprio. Non vedo nessun motivo valido per privare il tuo gatto di questa sua piccola fissa, tanto non fa male a nessuno.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

mettici un po' d'acqua e non ci va più nella vasca (acqua calda)

Tradotto dal francese
    Kirikiri
    Kirikiri Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Anche alla mia di 5 mesi è successa la stessa cosa ^^ le è presa da un giorno all'altro: ha una vera passione per il mio bagno e per l'acqua che scorre dal rubinetto, ma non al punto da farsi la doccia con me 👎

Non è cambiato nulla nelle tue abitudini che possa aver stressato il tuo micio? Comunque non credo sia nulla di grave! Al massimo chiudi la porta del bagno ogni tanto!

Tradotto dal francese
  • 6 commenti su 6

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!