Il mio gatto si mangia il vomito

A
Alexianev Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Quasi due settimane fa ho salvato un gatto che stava per essere soppresso, insomma, un maschio di 17 anni (anche se non so se sia la sua età esatta).

Il problema è che ieri e oggi ha vomitato (ieri dopo aver mangiato del pollo e oggi dopo aver leccato un po' di sugo di pomodoro) e in entrambi i casi si è rimangiato tutto.

Mi sembra una cosa stranissima! È mai capitato a qualcuno di voi? Avete una spiegazione?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

19 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì..

Ma lo sai che mangiano la cacca degli umani?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, un bel coniglione selvatico... Alla fine è rimasta solo la pelle...

È successo in un campo, nella zona della Sologne...

Tradotto dal francese
    A
    Segnala

Il tuo cane ha vomitato 3 volte in 2 ore?

Tradotto dal francese
    A
    Segnala

No, non gli ho ancora fatto fare un check-up, penso di aspettare ancora una settimana prima di portarlo, vorrei fargli fare una visita generale. Preferisco aspettare che prenda bene confidenza con me, perché quello che ha vissuto (è morta la sua padrona, una signora di circa 90-95 anni, la figlia lo aveva preso ma non le piacciono i gatti, non voleva occuparsene e voleva addirittura farlo sopprimere anche se lui sta bene, così l'ho preso io) può essere un trauma per un micio. Il giorno che l'ho recuperato era chiuso in una borsa, tipo una borsa grande da donna, aveva una paura tremenda, non aveva mangiato... insomma, un disastro! Per questo mi sono detto che era meglio aspettare un po' invece di portarlo dritto dal veterinario!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Guarda, a me è successo col mio cane... una volta... anzi, 3 volte la stessa cosa in 2 ore...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Lo ammetto, è un bel po' ******** vederli mangiare il proprio vomito... non devi lasciarglielo fare, meglio pulire tutto subito perché quello che non è stato digerito la prima volta non lo sarà neanche la seconda.

Gli hai fatto fare un check-up completo? Vista la sua età, è proprio necessario.

Tradotto dal francese
    A
    Segnala

Da quando ce l'ho ha avuto la diarrea 3 volte, ma è successo prima che si mangiasse il suo vomito. Mi sa che non digerisce la carne, quindi smetterò di dargliela...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, è normalissimo finché non ci sono anche diarrea o stitichezza. Quello che rimangia è praticamente identico a quello che ha mangiato prima, proprio perché non è digerito. Ed è un problema decisamente comune.

Tradotto dal francese
  • 19 commenti su 19

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!