Il mio gatto trema prima di addormentarsi

Kirikiri
Kirikiri Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

A fine agosto ho notato che la mia gatta tremava proprio mentre cercava di addormentarsi. Fa dei tremolii che sembrano quasi brividi di freddo, e pare che la cosa le impedisca di prendere sonno finché non si calma.

La prima volta sono andata letteralmente nel panico e ho chiamato il veterinario di guardia. Le ha fatto un controllo, niente febbre ecc. Mi aveva accennato alla possibilità che fosse una forma leggerissima di epilessia, ma la mia micia resta lucidissima in quei momenti e riesco a calmare queste "crisi" accarezzandola o iniziando a giocare con lei.

Quando ha fatto il richiamo dei vaccini, un altro veterinario aveva ipotizzato che potesse dipendere dai parassiti.

Poi non è più successo nulla per un mese e mezzo, fino all'altro ieri quando ha ricominciato, sempre quando vuole addormentarsi. Quindi che ne pensate? Relax, rilassamento muscolare, freddo?

Vi è mai capitata una cosa del genere?

La settimana prossima ho appuntamento da un altro veterinario per la sterilizzazione, proverò a chiedere a lui!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

6 risposte
Ordina per:
  • mami
    Mami Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao caro-rz

Ho appena visto il tuo post e, visto che è il più recente, scrivo proprio a te.

Ho un gatto di circa 10 anni che ha gli stessi sintomi del tuo, talmente forti che non riesce neanche a prendere sonno.

L'hanno già visto due veterinari che però non sembrano troppo preoccupati... per ora.

È da 2 o 3 mesi che va avanti così e non so più cosa fare.

Tu hai scoperto da cosa dipendono questi spasmi? Qualche farmaco per dargli un po' di sollievo?

Grazie in anticipo per la risposta, MD

Tradotto dal francese
    Yuna La Ficelle
    Yuna la ficelle Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao Caro-rz, puoi provare a cliccare sul nickname dell'utente e, con un po' di pazienza e coraggio, puoi risalire lo storico fino alla data approssimativa di questo thread per capire se ci sono state spiegazioni per i tremori. La buona notizia è che kirikiri ha postato fino al 2020, il che fa pensare che non sia per forza un problema con un pericolo "immediato", ma non so dirti di più!

(E invece per quanto riguarda te, Kirikiri, se leggi ancora wamiz, trovo che il tuo nickname sia davvero simpatico! 😂 😂) 

Tradotto dal francese
    Caro-rz
    Caro-rz Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao Kirikiri,

Il tuo post è un po' datato ma ci provo lo stesso, il mio gatto sembra avere esattamente lo stesso problema che aveva il tuo. Alla fine hai trovato una spiegazione per questi tremori? Proprio quando sta per addormentarsi inizia a tremare, ha 13 anni e non gli era mai successo prima. Andremo presto dal veterinario ma sono preoccupata.  Fa un po' impressione. Spero che la tua piccola stia bene ☺️

Tradotto dal francese
    Kirikiri
    Segnala

Grazie blue cat per la tua testimonianza. Sì, sono abbastanza tranquilla visto che non ha febbre, però mi fa un po' pena finché non mi abituo!

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

I tremori nei gatti possono avere un sacco di motivi, ma la maggior parte delle volte non è nulla di grave. Ho avuto una Siamese che tremava tutta quando si sdraiava vicino a me, poi si addormentava come un angioletto. Il veterinario mi aveva detto che non era niente. Se non ci sono altri sintomi, non credo che tu debba preoccuparti per la tua micia (che è uno splendore).

Tradotto dal francese
    Kirikiri
    Segnala

Invece quando dorme non succede più nulla 3

Tradotto dal francese
  • 6 commenti su 6

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!