Il mio gatto va nella lettiera senza motivo!
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ma è proprio quello che ho (so che non potevate saperlo), una lettiera chiusa. In realtà ne stiamo provando diverse in questo periodo, finché non troviamo quella giusta per noi!
Anche il mio gatto faceva la stessa cosa e poi è venuto fuori che aveva problemi ai reni e faceva fatica a fare pipì. Dopo le cure del veterinario, abbiamo dovuto passarlo ai croccantini specifici "urinary" e da allora non ha più grattato nella lettiera a vuoto. È vero che i gatti non amano giocare nella lettiera, sono puliti di natura e di solito ci vanno solo per i bisognini. Sicuramente c'è un problema, spesso per i reni non ci sono segnali d'allarme evidenti. Mi ricordo che al mio il veterinario ha solo tastato la zona dei reni e ha sentito subito che erano ingrossati, la diagnosi è stata un attimo.
Prendi una lettiera con i bordi più alti, così non ne butta fuori dappertutto.
Normalmente un gatto va nella cassetta solo per fare i bisogni. È abbastanza pulita?
Che tipo di sabbietta usi?
Ange- :
Non ha problemi di salute (per fortuna), siamo stati dal veterinario da poco, ha fatto un controllo e ha detto che va tutto bene (però purtroppo mi sono scordato di chiedergli se questo problema con la lettiera fosse normale)
Sì, è una lettiera bella grande! Ha tutto lo spazio che gli serve e anche qualcosina in più.
Se fa così, forse c'è qualche problema? Un problema di salute, perché un gatto non va mai nella lettiera tanto per divertirsi.
C'è abbastanza spazio nella lettiera perché faccia i suoi bisogni?
17 commenti su 17