Il mio gatto va nella lettiera senza motivo!

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao, il mio gatto va in continuazione nella lettiera e per la maggior parte del tempo ci va solo per "scavare" (se così si può dire). È una rottura perché sparge sabbietta dappertutto ogni volta! Lo sentiamo tutta la notte e ci tocca alzarci per tirarlo fuori, altrimenti è impossibile addormentarsi! Mi sai dire se c'è un modo per fargli usare la lettiera solo quando deve fare i suoi bisognini?

Grazie!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

17 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Ma è proprio quello che ho (so che non potevate saperlo), una lettiera chiusa. In realtà ne stiamo provando diverse in questo periodo, finché non troviamo quella giusta per noi!

Tradotto dal francese
    Nath2795
    Nath2795 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Anche il mio gatto faceva la stessa cosa e poi è venuto fuori che aveva problemi ai reni e faceva fatica a fare pipì. Dopo le cure del veterinario, abbiamo dovuto passarlo ai croccantini specifici "urinary" e da allora non ha più grattato nella lettiera a vuoto. È vero che i gatti non amano giocare nella lettiera, sono puliti di natura e di solito ci vanno solo per i bisognini. Sicuramente c'è un problema, spesso per i reni non ci sono segnali d'allarme evidenti. Mi ricordo che al mio il veterinario ha solo tastato la zona dei reni e ha sentito subito che erano ingrossati, la diagnosi è stata un attimo.

Tradotto dal francese
    P'titefleur
    P'titefleur Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Prendi una lettiera con i bordi più alti, così non ne butta fuori dappertutto.

Normalmente un gatto va nella cassetta solo per fare i bisogni. È abbastanza pulita?

Che tipo di sabbietta usi?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ange- :

Non ha problemi di salute (per fortuna), siamo stati dal veterinario da poco, ha fatto un controllo e ha detto che va tutto bene (però purtroppo mi sono scordato di chiedergli se questo problema con la lettiera fosse normale)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, è una lettiera bella grande! Ha tutto lo spazio che gli serve e anche qualcosina in più.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Se fa così, forse c'è qualche problema? Un problema di salute, perché un gatto non va mai nella lettiera tanto per divertirsi.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

C'è abbastanza spazio nella lettiera perché faccia i suoi bisogni?

Tradotto dal francese
  • 17 commenti su 17

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!