Il mio gatto vuole uccidere il mio gattino!

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, ho un bel problema con il mio gatto maschio di 2 anni, non è ancora castrato (ho in programma di farlo a fine luglio)\/p>

e con un gattino maschio che ho appena raccolto per strada, avrà circa un mese e mezzo. \/p>

Il mio gatto grande, TCHOUPI, era stato fuori a caccia per 8 giorni ed è tornato ieri. Sono 5 giorni che abbiamo il gattino, NEMO. \/p>

\/p>

Allora, stamattina il grande è tornato e si è addormentato con me. Poi ho deciso di fargli conoscere il suo "nuovo amico" per un attimo, giusto il tempo di farglielo annusare prima che uscisse di nuovo a farsi i fatti suoi, come al solito. (No, non sono stata lì a fare le cose con calma aspettando una settimana perché gli odori si mischiassero, ho aspettato solo un giorno, ho mischiato le bave e via... ho sempre fatto così e tra i miei gatti è sempre andata alla grande! Non potevo certo immaginare che ci sarebbe stata un'eccezione... vabbè)\/p>

\/p>

Il mio gatto grande annusa il piccolino e inizia ad agitarsi, a fiutare tutto quello che ha intorno e sentivo che stava reagendo in modo strano! Si agita sempre di più, poi si butta sul gattino e lo morde! Il piccolo ha urlato, l'ho preso in braccio e il mio gatto ha cercato di acchiapparlo, allora l'ho messo in un trasportino e il mio gatto si lanciava quasi contro la gabbia, infilava le zampe dentro come un pazzo! È uscito di testa, miagolava e correva per casa perché voleva che gli ridessi il gattino. \/p>

Più tardi nella giornata ci ho riprovato quando si erano calmati e di nuovo la stessa storia. Ha preso il gattino per la zampa e non voleva più mollarlo, anche se ce l'avevo in braccio e il piccolo urlava!! Ho tantissima paura e non so più cosa fare... \/p>

Il mio gatto per il nervoso ha graffiato pure i miei due chihuahua. \/p>

Lui esce sempre subito, ma adesso si aggira davanti a casa aspettando che si apra una porta.\/p>

\/p>

Quindi, castrare il mio gatto risolverebbe questa cattiveria? \/p>

È tornato diverso dal solito, sembra che abbia vissuto male questi ultimi 8 giorni a caccia... qualcuno ha una soluzione o ha vissuto la stessa situazione?? Sono già legatissima al gattino e non se ne parla di abbandonarlo. E poi adoro i gatti e mi scoccia pensare di non poterne adottare altri per colpa di Tchoupi!...\/p>

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

12 risposte
Ordina per:
  • M
    Mike64 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

@Blue Cat

Ashdel sta vivendo esattamente la stessa situazione.... ha aperto una discussione, "gatto maschio e gattino maschio"...... da qui, secondo me, l'impressione di un qualche giudizio da parte di chi aveva risposto 6 mesi fa.

Comunque hai ragione sul fatto che si risponde solo ed esclusivamente quello che si pensa....😀😀😀

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

@Ashdel,

Il forum è un posto libero dove ognuno risponde come meglio crede. I gatti li conosciamo benissimo, li amiamo e ne rispettiamo la natura. Non abbiamo proprio bisogno di lezioni da parte tua, grazie!

Tradotto dal francese
    M
    Segnala

@Ashdel vallo a dire a tutti quei poveri gatti randagi, senza una casa dove stare e senza cibo perché un gatto ha coperto una gatta fuori, sono nati dei piccoli e nessuno se ne occupa... o a chi abbandona gatti o cani d'estate... eh sì, certi sono proprio degli incoscienti e non sono per forza in grado di prendersi cura di un animale sul lungo periodo, per 10 o 20 anni...

Tradotto dal francese
    A
    Ashdel Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

@Ashdel È successo 6 mesi fa... perché venire a cercare rogne dopo tutto questo tempo? Magari lo dirò con più cautela, però Lucstea non ha mica torto... tutti questi gatti non castrati o sterilizzati che girano liberi portano a una marea di cuccioli che finiscono nei rifugi.

Ciao a tutti! Dire a qualcuno di darsi una calmata non è cercare lite, ma semplicemente un’osservazione. Un forum serve per aiutarsi a vicenda e non per dire a chiunque che non dovrebbe avere animali. Grazie!

Tradotto dal francese
    M
    Segnala

@Ashdel

È successo 6 mesi fa.... perché venire a cercare rogna dopo tutto questo tempo?

Poi, magari io lo direi con un po' più di tatto, ma Lucstea non ha mica torto..... tutti questi gatti non castrati / sterilizzati che girano liberi, è una marea di cuccioli che finiscono nei rifugi

Tradotto dal francese
    A
    Ashdel Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

C'è gente che non meriterebbe neanche di avere animali. Mi verrebbe proprio voglia di prenderli a sberle. Fate sterilizzare i vostri gatti, cavolo!!!
    Secondo me ti dovresti dare una calmata
    Tradotto dal francese
    J
    J_ph_d Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    E purtroppo non ci si può fare niente, è proprio questa la cosa più deprimente
    Tradotto dal francese
    L
    Lucastea Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

C'è certa gente che non si meriterebbe neanche di avere degli animali. Mi verrebbe voglia di prenderli a schiaffi. Fai sterilizzare il tuo gatto, cavolo!!!

Tradotto dal francese
    Yoshithecat
    Yoshithecat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sono passati 2 anni... come va la convivenza oggi?

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Fallo castrare subito, ci sono già fin troppi gattini che nascono per strada e finiscono orfani come il tuo, inutile farne nascere altri. Per non parlare poi di malattie e ferite; ti consiglio di fargli fare un test FIV/FeLV, perché con tutte le gatte che avrà messo incinte, le probabilità che si sia preso qualcosa sono altissime. Gran bel lavoro, davvero 👍

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 12

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!