Ciao a tutti, ho un bel problema con il mio gatto maschio di 2 anni, non è ancora castrato (ho in programma di farlo a fine luglio)\/p>
e con un gattino maschio che ho appena raccolto per strada, avrà circa un mese e mezzo. \/p>
Il mio gatto grande, TCHOUPI, era stato fuori a caccia per 8 giorni ed è tornato ieri. Sono 5 giorni che abbiamo il gattino, NEMO. \/p>
\/p>
Allora, stamattina il grande è tornato e si è addormentato con me. Poi ho deciso di fargli conoscere il suo "nuovo amico" per un attimo, giusto il tempo di farglielo annusare prima che uscisse di nuovo a farsi i fatti suoi, come al solito. (No, non sono stata lì a fare le cose con calma aspettando una settimana perché gli odori si mischiassero, ho aspettato solo un giorno, ho mischiato le bave e via... ho sempre fatto così e tra i miei gatti è sempre andata alla grande! Non potevo certo immaginare che ci sarebbe stata un'eccezione... vabbè)\/p>
\/p>
Il mio gatto grande annusa il piccolino e inizia ad agitarsi, a fiutare tutto quello che ha intorno e sentivo che stava reagendo in modo strano! Si agita sempre di più, poi si butta sul gattino e lo morde! Il piccolo ha urlato, l'ho preso in braccio e il mio gatto ha cercato di acchiapparlo, allora l'ho messo in un trasportino e il mio gatto si lanciava quasi contro la gabbia, infilava le zampe dentro come un pazzo! È uscito di testa, miagolava e correva per casa perché voleva che gli ridessi il gattino. \/p>
Più tardi nella giornata ci ho riprovato quando si erano calmati e di nuovo la stessa storia. Ha preso il gattino per la zampa e non voleva più mollarlo, anche se ce l'avevo in braccio e il piccolo urlava!! Ho tantissima paura e non so più cosa fare... \/p>
Il mio gatto per il nervoso ha graffiato pure i miei due chihuahua. \/p>
Lui esce sempre subito, ma adesso si aggira davanti a casa aspettando che si apra una porta.\/p>
\/p>
Quindi, castrare il mio gatto risolverebbe questa cattiveria? \/p>
È tornato diverso dal solito, sembra che abbia vissuto male questi ultimi 8 giorni a caccia... qualcuno ha una soluzione o ha vissuto la stessa situazione?? Sono già legatissima al gattino e non se ne parla di abbandonarlo. E poi adoro i gatti e mi scoccia pensare di non poterne adottare altri per colpa di Tchoupi!...\/p>