Ciao a tutti!
Io e mio marito abbiamo un gatto da più di 8 anni, è un amore!! Sia con le persone che con gli altri gatti o qualsiasi tipo di animale...
È castrato da quando era piccolissimo e non è per niente un tipo dominante, ma neanche un sottomesso a dire il vero! Fa le sue cose, gioca e se un altro animale gli si avvicina, di solito lo accoglie senza fare una piega!
MA ecco il problema: da 2 mesi abbiamo accolto un gattino. I primi due giorni è andata tranquilla, Hitch gli andava incontro e il piccolo si rifugiava vicino a lui (aveva un po' paura degli umani, ma di Hitch per niente).
Verso la fine della prima settimana, il piccolo ha iniziato a prendere davvero confidenza e a voler le coccole da parte nostra, ha anche iniziato a copiare Hitch in tutto, e lo fa ancora adesso... insomma...
Al momento Hitch sta iniziando a stufarsi sul serio... se il piccolo è nella stanza, lui se ne va. E se ha la sfortuna di tornare, il piccolo gli salta addosso per giocare.
Penso che sia questo il problema più grande... questo piccoletto è SUPER dinamico, attacca Hitch NON-stop. E il mio povero amore è talmente buono che, anche se ringhia e soffia (cosa che non gli avevo mai visto fare in 8 anni), resta tutto tranne che aggressivo con lui. Non lo rimette minimamente al suo posto... si lascia rubare i posti preferiti, gli snack... insomma, si fa mettere i piedi in testa!
Preciso che, appena sono nella stanza, mando via il piccolo dal tiragraffi di Hitch (il piccolo ha anche il suo -_-). Do sempre da mangiare prima a Hitch. La notte finisco per chiudere fuori dalla camera il piccolo (altrimenti passa la notte ad attaccare Hitch che finisce per scappare... e per me è fuori discussione dormire senza di lui). Non intervengo mai quando bisticciano... però ecco, non so come fare, mi piacerebbe poter dormire con entrambi i gatti sul letto... anche perché il piccolo è adorabile (tranne quando si tratta di Hitch).
Ho anche notato che il piccoletto è geloso... se faccio le coccole a mio marito o a Hitch, corre subito per averne anche lui...
Ho bisogno di consigli :(
grazie in anticipo!