Il piccolo Harley, il gatto che non fa "la pasta"

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Stamattina mi sono accorta, mentre facevo le coccole del buongiorno al piccolo Harley sul letto, che non fa mai "la pasta", neanche quando è in pieno relax. Fa un sacco di fusa, molte più dei due grandi, ma niente pasta. Visto che questo riflesso è legato a quando sono piccolissimi e prendono il latte, e dato che lui è stato tolto alla mamma a solo un mese, potrebbe essere per quello? Non ha avuto il tempo di imparare il riflesso?

Félia e Gatsby invece la fanno, ognuno in circostanze diverse. Per Félia (rimasta con la mamma e i fratellini fino a 3 mesi e mezzo) succede sulle mie gambe quando mi fa le coccole, mentre per Gatsby (in famiglia fino ai 3 mesi) è quando sta per sistemarsi su un posto particolarmente morbido e soffice.

La cosa che mi stupisce è che mi sembrava che uno dei segni di un distacco troppo precoce dalla mamma fosse proprio il fare la pasta in modo eccessivo, magari succhiando un tessuto. Il mio piccolo sarà un'eccezione?

Pennichella tutto appiccicato alla sua sorellona

Il piccolo Harley, il gatto che non fa "la pasta"

Il mio orsetto ;)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

32 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Adoro il video di Gatsby :)!

E i tuoi gatti sono davvero stupendi!

Comunque neanche Minette fa la pasta, immagino sia perché è stata rifiutata dalla mamma da piccolissima (aveva solo pochi giorni) e non ha avuto modo di "fare la pasta" alla sua mamma.

Quindi non ha questo... ehm... tic (scusa, non mi viene la parola :s) di fare la pasta.

Penso che sì, forse è perché è stato tolto alla mamma da piccolissimo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Lol il video :)

Decisamente Gatsby non ne vuole proprio sapere di venire... ahah

È bellissimo il tuo gatto ;)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ecco il mio piccolo Gatsby mentre fa la pasta ;)

http://www.youtube.com/watch?v=WNNj6oIntsc&feature=youtu.be

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Beh, allora non hai scelta, o il marito o il parrucchiere! XD

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Capita spesso che quando è sdraiato lo usi come cuscino, ma non ci resta mai a lungo oppure è troppo impegnato a dormire per muovere anche solo una zampetta, quel pigrone.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Dovrebbe stare a pancia in su, sul divano o sul letto, tu gli fai i grattini sul pancino e poi ci appoggi sopra la testa?

Ogni tanto quando siamo a letto i miei due gattoni mi leccano i capelli e Félia ha già provato a fare la pasta sulla mia testa, ma ti dico la verità, glielo impedisco perché mi fa troppo male.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ci proverò, ma lui si butta un po' come capita sulla mia pancia o tra le mie braccia appena ne ha l'occasioni, però non si è mai messo vicino alla testa.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Rooooooooo che fortuna! Félia mi sta facendo i buchi nelle cosce :)

Ma per la testa, magari potresti insegnarglielo tu?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Euqinorev ,

Non sei l'unica, guarda... leggendo il tuo post e riflettendoci mi sono resa conto che Osiris non fa la pasta (per fortuna però dorme sulla mia testa!) e neanche Isis la fa. È vero, l'ho appena realizzato: se mi avessero chiesto "un gatto fa la pasta?", avrei risposto "beh sì, è normale, è un gatto", e invece ora mi rendo conto che due dei miei non lo fanno. Calcola che sono arrivati che erano selvatici e li ho socializzati 12 anni fa, ma mi accorgo solo ora che questi due non hanno mai impastato, mentre Angèle e gli altri miei gatti sì. Vedi, è proprio il tuo post che mi ha fatto notare questa cosa, non ci avevo mai fatto caso. Va detto che quando sono arrivati ne avevo 8 di selvatici all'epoca, però effettivamente mi rendo conto pure io che questi due non l'hanno mai fatta ahah, 12 anni dopo, lol! Sì, avrei pensato anch'io che tutti i gatti facessero la pasta, eppure ne ho due che non la fanno ma non mi ero mai posta il problema??? Si fanno le unghie sulle sedie ecc. ma mai la pasta su di me. Il bello di questo sito è che s'impara qualcosa ogni giorno o si prende coscienza, come è successo a me, di certi comportamenti a cui non avevo mai dato peso!!!

Laurence e la sua arca di Noè

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Guizmo fa la pasta senza tirare fuori le unghie o giusto giusto le punte, non fa per niente male anche quando lo fa sul braccio nudo o altro, però non la fa mai sulla testa :( !!!!

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 32

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!