Il piccolo Harley, il gatto che non fa "la pasta"

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Stamattina mi sono accorta, mentre facevo le coccole del buongiorno al piccolo Harley sul letto, che non fa mai "la pasta", neanche quando è in pieno relax. Fa un sacco di fusa, molte più dei due grandi, ma niente pasta. Visto che questo riflesso è legato a quando sono piccolissimi e prendono il latte, e dato che lui è stato tolto alla mamma a solo un mese, potrebbe essere per quello? Non ha avuto il tempo di imparare il riflesso?

Félia e Gatsby invece la fanno, ognuno in circostanze diverse. Per Félia (rimasta con la mamma e i fratellini fino a 3 mesi e mezzo) succede sulle mie gambe quando mi fa le coccole, mentre per Gatsby (in famiglia fino ai 3 mesi) è quando sta per sistemarsi su un posto particolarmente morbido e soffice.

La cosa che mi stupisce è che mi sembrava che uno dei segni di un distacco troppo precoce dalla mamma fosse proprio il fare la pasta in modo eccessivo, magari succhiando un tessuto. Il mio piccolo sarà un'eccezione?

Pennichella tutto appiccicato alla sua sorellona

Il piccolo Harley, il gatto che non fa "la pasta"

Il mio orsetto ;)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

32 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Eh sì, hai proprio ragione P'titefleur.

Ahah Pinks, la mia piccola è proprio un gamberetto :))

Sua mamma pesa poco più di 6 kg, però è grande. È chiaro che quando parlo di peso intendo anche la stazza, suo padre con i suoi 10 chili è un gigante!

Sei sicura che ti faccia la pasta sulla testa? Non dimenticare che tirano fuori le unghie quando impastano! ;) Il micio di una di noi lo fa (quello di Lolop, credo), e quindi deve tagliargli le unghie un sacco di volte, altrimenti rimane senza cuoio capelluto!

Cathyauray e Laurence, ecco quindi un'altra conferma che non tutti i gatti fanno la pasta. Beh, ho imparato qualcosa di nuovo con questa discussione, ero convintissima che lo facessero tutti!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Euqinorev,

Angèle, che ho preso quando aveva solo 15 giorni, fa la pasta ogni volta che mi sdraio ???? ne fa molta più degli altri, tra l'altro!!! E a 5 anni continua ancora!!! Isis, la mia cacciatrice, non fa la pasta e nemmeno Osiris!

Mi sono resa conto proprio leggendo il tuo post che in effetti due dei miei gatti non la fanno mai!!!

Laurence e la sua arca di Noè

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Buonasera!

Per quanto mi riguarda, Milady, che ormai ha quasi 8 mesi e che ho con me dal 7 settembre, fa tantissimo la pasta. A volte si mette proprio dietro di me, mi appoggia le zampette sulla schiena e inizia a impastare... potrebbe andare avanti all'infinito se non la sposto io per alzarmi! Lo fa spesso anche la mattina.

Invece il suo fratellino P’tit loup, che ha 3 mesi ed è con me dal 6 dicembre, non lo fa quasi mai.

A dire il vero non mi ricordo che le mie altre due gatte, Marwin e Loupigne, che ormai hanno 14 anni e che avevo preso quando avevano 6 mesi, lo facessero.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

5 kg per una Maine Coon femmina non sono affatto male, secondo me!!! È vero che vicino a un bel maschio massiccio sembra uno scricciolo, ma raramente ho visto femmine superare i 5-6 kg. La mamma di Guizmo pesa 5 kg e il papà 6,5 kg (piccoletto per essere un maschio), mentre il mio tesoro pesa 7,3 kg a 17 mesi e sta ancora crescendo. Al confronto il mio Goupix sembra ridicolo con i suoi 6,2 kg!

L'importante è avere dei bei gattoni grandi e in salute, e non il pelosetto più grosso possibile a rischio di causargli seri problemi in futuro!

Tornando al "fare la pasta", mi piacerebbe un sacco se i miei piccoli la facessero sulla mia testa, adoro i massaggi al cuoio capelluto anche se poi è un'impresa districare tutti i nodi che combinano!!!

Tradotto dal francese
    P'titefleur
    P'titefleur Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Anche Félia è bellissima: una femmina è sempre più minuta di un maschio e, come dici tu, l'importante è che stiano bene.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Eh sì Cris, effettivamente fare la pasta tra i capelli non è proprio il massimo! :)

P'titefleur, è proprio come mi ricordavo. E Félia ha 2 anni e 10 mesi. Non conosco la sua taglia, ma so che con i suoi 5 kiletti è uno scricciolo, anche se il suo papà ne pesa quasi 10. Era giusto per sapere, perché quello che mi importa è che sia in piena salute.

In ogni caso Flemming è bellissimo :)

Tradotto dal francese
    P'titefleur
    Segnala

Flemming ha 2 anni e 2 mesi, pesa 7,7 kg ed è lungo 105 cm. Il suo papà pesa 9 kg ed è lungo 110 cm.

E tutti questi gatti sono davvero bellissimi!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Mamma mia quanto sono belli questi gatti, mi vien voglia di prendermene un altro, quasi quasi!!

Comunque, tornando al discorso del "fare la pasta", Bouille è un vero esperto. Non smette mai, lo fa ovunque e spessissimo. L'unico momento in cui non mi piace che lo faccia è quando vado a letto: dorme sopra la mia testa, sul mio cuscino, e s'impasta tutto tra i miei capelli. La mattina quindi mi ritrovo con i capelli tutti crespi e pieni di nodi :))

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Voyou è un rosso davvero splendido! E mi piace un sacco anche il colore di Flemming. Mi sembra che abbia quasi la stessa età della mia Félia, quanto pesa questo bel micio? La mia piccoletta è sui 5 kg, un vero scricciolo per essere una Coon :)

Grazie Civa, ma guarda che il tuo Hulys non ha proprio niente da invidiare loro, sai!

Tradotto dal francese
    P'titefleur
    Segnala

Esatto, però non l'abbiamo mai visto. La mamma invece la conoscevamo, è bellissima e chiarissima... lol.

Secondo me Voyou ha preso un sacco dal suo papà camerunense... ahah!

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 32

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!