Il piccolo Harley, il gatto che non fa "la pasta"

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Stamattina mi sono accorta, mentre facevo le coccole del buongiorno al piccolo Harley sul letto, che non fa mai "la pasta", neanche quando è in pieno relax. Fa un sacco di fusa, molte più dei due grandi, ma niente pasta. Visto che questo riflesso è legato a quando sono piccolissimi e prendono il latte, e dato che lui è stato tolto alla mamma a solo un mese, potrebbe essere per quello? Non ha avuto il tempo di imparare il riflesso?

Félia e Gatsby invece la fanno, ognuno in circostanze diverse. Per Félia (rimasta con la mamma e i fratellini fino a 3 mesi e mezzo) succede sulle mie gambe quando mi fa le coccole, mentre per Gatsby (in famiglia fino ai 3 mesi) è quando sta per sistemarsi su un posto particolarmente morbido e soffice.

La cosa che mi stupisce è che mi sembrava che uno dei segni di un distacco troppo precoce dalla mamma fosse proprio il fare la pasta in modo eccessivo, magari succhiando un tessuto. Il mio piccolo sarà un'eccezione?

Pennichella tutto appiccicato alla sua sorellona

Il piccolo Harley, il gatto che non fa "la pasta"

Il mio orsetto ;)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

32 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • C
    Civa Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

P'titefleur, Voyou deve somigliare un sacco al suo papà! lol

Tradotto dal francese
    C
    Civa Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Euquinorev, Pinks, P'titefleur, i vostri gatti sono tutti stupendi! 3 E secondo me, il tuo Voyou ha preso più dal papà che dalla mamma! lol
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì Jocya, sta diventando proprio bellissimo il mio piccolino :)

Quindi Théo è proprio come Félia ;)

Grazie Neko :)

È quello che fanno i gatti con le zampette davanti quando stanno bene, ad esempio sulle nostre gambe mentre facciamo le coccole, o su un tessuto prima di dormire.

Troppo divertente la tua seconda foto P'titefleur, ne ho una uguale di Gatsby da piccolino, gli mancava solo la lattina di birra! Ahah

Tradotto dal francese
    P'titefleur
    P'titefleur Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Il mio micio rosso Voyou fa un sacco di pasta, l'abbiamo preso a due mesi, troppo presto lo so, è un franco-camerunense: mamma persiana e papà il gatton rosso del villaggio che passava di lì... lol [img

|p-titefleur_50d0abe386aca.jpg]

Flemming invece non fa quasi mai la pasta, l'abbiamo preso a tre mesi

detto il pascià.... ahah

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Bellissime foto Equinorev e Pinks :)

Ho una domanda: cosa vuol dire "fare la pasta"?

Puoi dare un'occhiata al mio sito di disegni:

http://kirlia.webnode.fr

Tradotto dal francese
    Mamie-Persan
    Mamie-persan Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

mi piace un sacco la seconda foto, Harley è diventato davvero splendido.

Théo fa la pasta non appena si mette sulle mie ginocchia, un vero pacioccone tutto coccole.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Scherzavo a metà, in effetti non vedo come i geni del colore del pelo possano influire sul comportamento. Però vabbè, la genetica riserva sempre un sacco di sorprese ;)

Comunque mi chiedo ancora perché certi gatti non facciano la pasta, soprattutto da piccoli.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Non credo sia una caratteristica dei rossi, ne ho avuti diversi e da quello che mi ricordo gli altri facevano la pasta.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Una vera cozza Pinks! :)

Ahah la posizione di Goupix XD

Idem Civa, anche Harley fa un sacco di fusa

Ehi ragazze, ma allora è una cosa da rossi? Non fare la pasta? Comunque mi rassicura sapere che succede a un sacco di gatti. D'altronde non ero nemmeno preoccupata, però mi faceva strano, visto che è la prima volta che ho un gatto che non impasta.

Tradotto dal francese
  • 30 commenti su 32

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!