Il piccolo Harley, il gatto che non fa "la pasta"

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Stamattina mi sono accorta, mentre facevo le coccole del buongiorno al piccolo Harley sul letto, che non fa mai "la pasta", neanche quando è in pieno relax. Fa un sacco di fusa, molte più dei due grandi, ma niente pasta. Visto che questo riflesso è legato a quando sono piccolissimi e prendono il latte, e dato che lui è stato tolto alla mamma a solo un mese, potrebbe essere per quello? Non ha avuto il tempo di imparare il riflesso?

Félia e Gatsby invece la fanno, ognuno in circostanze diverse. Per Félia (rimasta con la mamma e i fratellini fino a 3 mesi e mezzo) succede sulle mie gambe quando mi fa le coccole, mentre per Gatsby (in famiglia fino ai 3 mesi) è quando sta per sistemarsi su un posto particolarmente morbido e soffice.

La cosa che mi stupisce è che mi sembrava che uno dei segni di un distacco troppo precoce dalla mamma fosse proprio il fare la pasta in modo eccessivo, magari succhiando un tessuto. Il mio piccolo sarà un'eccezione?

Pennichella tutto appiccicato alla sua sorellona

Il piccolo Harley, il gatto che non fa "la pasta"

Il mio orsetto ;)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

32 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • C
    Civa Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

No, non è affatto un'eccezione, anche il micio di mia figlia, un gattino rosso che ormai ha 5 mesi, non ha mai fatto la pasta ma fa un sacco di fusa!

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Penso che l'istinto di fare la pasta si impari fin dalla nascita, visto che serve per far scendere il latte. Magari non tutti i gatti continuano a farlo da adulti, o magari lo fanno in altre situazioni e non su di te, ed è per questo che hai l'impressione che il tuo non lo faccia mai.

A casa ho Guizmo che fa la pasta in continuazione appena lo prendo in braccio (quindi praticamente sempre, visto che non mi molla un secondo).

La mia cozza!

Al contrario, Goupix non fa quasi mai la pasta; di solito, nei momenti di super coccole, si trasforma in un peluche gigante tutto fusa e si mette in un sacco di posizioni assurde per farsi fare i grattini, ma di fare la pasta non se ne parla. L'unico momento in cui lo fa è quando dorme, quindi muove le zampine a vuoto, ma è rarissimo che lo faccia su di noi.

Avrei dovuto proprio chiamarlo Garfield!

Tradotto dal francese
  • 32 commenti su 32

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!