Impedire al mio gattino di andare sotto il letto.

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Eccomi di nuovo qui! 😁

Ho un problema con il mio gattino Marley: va in continuazione sotto il letto!

Se solo facesse il bravo, ma figuriamoci! 😈

Si infila sotto il letto, si mette a pancia in su e si aggrappa alla rete con le unghie, poi corre al contrario!! Lo so, è difficile da immaginare, ma così sta rovinando tutta la rete, sia sotto che ai lati.

Il letto non è neanche mio, e lui sa benissimo che questa cosa mi fa andare fuori di testa! 😡

Ha il suo tiragraffi proprio accanto al letto e non posso chiuderlo in un'altra stanza perché vivo in un monolocale.

Per ora ai lati ho messo degli asciugamani sotto e un lenzuolo con gli angoli.

E adesso ci ho messo dei piumoni che però non dureranno molto, perché trova sempre il modo di spostarli 😠

Avete qualche idea o consiglio da darmi?

Ho provato a punirlo:

- Prendendolo per la collottola e soffiandogli contro come farebbe un gatto, ma non gliene frega niente...

- Immobilizzandolo a terra, non forte ma giusto per fargli capire, ma mi attacca appena lo lascio.

- Con lo spruzzino dell'acqua, ma non gli importa, anzi si diverte un mondo!

- Mettendolo in un'altra stanza, ma se ne frega pure di quello.

Nessuna punizione funziona. Lo so che è un gattino, ma non è un buon motivo per lasciargli distruggere tutto!

Impedire al mio gattino di andare sotto il letto.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

16 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Le unghie gliele ho già tagliate ma si impiglia comunque lo stesso :/ Sì, ci gioco tutti i giorni, lo faccio correre con la canna da pesca col pesciolino, ha palline a volontà e un sacco di giochini che fanno rumore! Non ha proprio il tempo di annoiarsi durante il giorno ^^

Su questo non c'è dubbio, ha tutta la mia attenzione quando fa così! Ma il repellente funziona davvero? Devo spruzzarlo sulla rete del letto o a terra? Lascia macchie? Quante domande :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Succede spesso. Tagliagli giusto le punte delle unghie.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Scusa, ma è tutto quello che ho trovato su internet, consigliano di fare così e l'ho letto proprio su questo sito: http://wamiz.com/chats/conseil/comment-punir-son-chaton-1596.html! Non è che mi invento le punizioni, è che sono un po' nel pallone con lui, non ho mai fatto del male ai miei animali! Ho già avuto altri gattini e non mi hanno mai fatto una cosa del genere!!

Non sono il tipo che accetta che i gatti graffino tutto quello che capita! Ognuno a casa sua fa come vuole. Volevo solo un aiuto per trovare una soluzione.

Per rispondere, mi dà fastidio che graffi il letto perché non ho voglia di perdere una cauzione di 350 euro! Il letto è nuovo di zecca e appartiene ai miei proprietari che vivono proprio qui sotto. Faccio del mio meglio per lui.

Per quanto riguarda le punizioni, se qualcuno avesse un altro metodo per dirgli di NO perché il NO non lo capisce proprio, se ne frega totalmente!

Per il letto è una buona idea, ma è nuovo e dover comprare un letto nuovo per un problema col gatto fa male al portafoglio 😔

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Mamma mia, ci vai un po' pesante con quello che dici sul tuo gattino 😔

Ehm, le tue punizioni sono brutali, cattive e... orribili 😯!

La punizione migliore resta un "NO" deciso, ma senza essere cattivi, dai 😒

Per rispondere alla tua domanda, un gatto è indipendente, va dove gli pare e dove ha voglia. Non gli si può vietare di andare in un posto o in un altro.

E quello che non capisco è: perché ti dà così fastidio che il tuo gatto vada sotto il letto? 🤪

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Scusate per la foto al contrario, non me ne sono accorto! 😳

Tradotto dal francese
  • 16 commenti su 16

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!