Indurre il vomito con acqua e sale?

Schtroumphy
Schtroumphy Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

avrei una domandina veloce. Stamattina, per un attimo di distrazione, quel piccolo mostriciattolo si è mangiato l'elastico di una mascherina. Sapendo quanto possa essere pericoloso un corpo estraneo del genere, ho chiamato d'urgenza il veterinario che al telefono mi ha detto di sciogliere in un bicchiere 2 cucchiai di sale e di dargliene un po' per provare a farlo vomitare. Avevo una siringa da 3ml e lei mi ha detto di dargliene almeno 2, quindi ho fatto come mi ha suggerito. Risultato nullo, niente vomito, quindi ho richiamato e ho portato il piccolo in clinica, dove lo hanno tenuto per circa 2 ore. Dopo questo tempo, ci ha detto che non riusciva proprio a farlo vomitare.

E qui arrivo alla domanda: una volta tornato a casa ho cercato su internet e ho letto che bisognerebbe evitare di dare acqua salata, perché a certi dosaggi c'è il rischio, per esempio, di edema cerebrale...

Vi giuro che ho una paura matta di aver fatto più danni che altro con quest'acqua salata.

Qualcuno ha un parere in merito? È stata una buona idea o sarebbe stato meglio non fare nulla o provare qualcos'altro per farlo vomitare?

Grazie.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

19 risposte
Ordina per:
  • Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Meno male!

Pazienza, niente foto 👌

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Una foto del vomito! Una foto del vomito!

E vabbè, era rimasto semplicemente nello stomaco... Però sarebbe stato molto più cinematografico vederti sezionare una cacca con mascherina chirurgica, guanti a triplo strato e bacinella a portata di mano per vomitare (il vomito di chi seziona, per intenderci).

Tradotto dal francese
    Schtroumphy
    Segnala

😁 😁

Ammetto che come suspense non ci siamo proprio, non è ancora roba da Netflix. :)

Tradotto dal francese
    Yuna La Ficelle
    Yuna la ficelle Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Allora, ovviamente sono stra-felice che il micio stia bene e che l'elastichino sia uscito fuori, però confesso che sono un po' deluso... Mi immaginavo 72 ore di diario della cacca, tipo:

-INIZIO-

"G+1 / 10:32: il paziente è in formissima, ha sfornato il suo terzo stronzetto dalla mezzanotte ma dell'elastico ancora nessuna traccia...

G+1 / 10:46: trovo un altro bisognino, ancora calduccio, penso sia precedente a quello delle 10:32; mia moglie era di guardia dalle 9 alle 10 ma la lascio dormire e mi occupo io dell'ispezione corporale del reperto / Niente elastico e una mancanza d'acqua davvero spiacevole...

G+1 / 11:13: mia moglie si sveglia... ecc."

-FINE-

Purtroppo il tuo gatto non ha proprio il senso dello spettacolo, si è spoilerato da solo, che pacco! Non è che volevamo per forza una scena strappalacrime o da brividi, ma giusto un giorno in più prima di vuotare il sacco... anzi, di mollare l'elastichino...

RIDATEMI I SOLDI!!

😂😂 lol, comunque molto meglio che sia uscito da quel lato perché, per quanto ne so, il problema è che dall'altra parte non sempre esce e lì sì che c'è poco da ridere!

(resta il fatto che poteva almeno aspettare mezzogiorno...😡)

Tradotto dal francese
    Schtroumphy
    Segnala

Che ansia stamattina alle 8:00! Mia moglie mi ha svegliato di soprassalto perché il piccolo mostriciattolo ha vomitato. Mi sono alzato di scatto, un bacino alla mia palla di pelo, vado a pulire e vedo l'elastico proprio lì in mezzo alle crocchette!

Scusate, alla fine l'elastico non è uscito dal lato che ci aspettavamo. 😁

Grazie ancora a tutti per i vostri messaggi super carini. ^^

Tradotto dal francese
    Schtroumphy
    Segnala

Ha appena rifatto la cacca proprio adesso, niente elastico. E ha pure mangiato di nuovo. ^^

Comunque ci tengo a precisare che la cacca è normalissima come al solito e per ora la frequenza è sempre la stessa.

(mi sembra quasi di tenere il diario della cacca) 😁

Tradotto dal francese
    Schtroumphy
    Segnala

Ciao!

Stamattina ha fatto la cacca, ma non ho trovato l'elastico. O mi è sfuggito o proprio non c'era, eppure ho controllato davvero bene. In compenso è in formissima, non ha smesso un attimo di giocare oggi, mangia bene, anzi benissimo (gli piacciono un sacco le crocchette che ci ha dato la veterinaria per aiutarlo a espellere l'elastico) e come al solito continua a combinarne di tutti i colori. :)

Continuo a tenerlo d'occhio. Tra l'altro, se non dovessi ritrovare l'elastico, per quanto tempo devo tenerlo sotto controllo? La veterinaria ci ha detto soprattutto le prime 72 ore, ma immagino che possa volerci anche di più?

Grazie mille per aver chiesto sue notizie, siete davvero gentilissimi! :)

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sìì, una foto della pupù con il filo che spunta, dai!

Tradotto dal francese
    Yuna La Ficelle
    Yuna la ficelle Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Allora?

L'ha fatta la cacca?

Magari lo sai già, ma se vedi spuntare un filo non tirarlo assolutamente. Lascia che esca da solo!

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 19

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!