Ciao a tutti,
avrei una domandina veloce. Stamattina, per un attimo di distrazione, quel piccolo mostriciattolo si è mangiato l'elastico di una mascherina. Sapendo quanto possa essere pericoloso un corpo estraneo del genere, ho chiamato d'urgenza il veterinario che al telefono mi ha detto di sciogliere in un bicchiere 2 cucchiai di sale e di dargliene un po' per provare a farlo vomitare. Avevo una siringa da 3ml e lei mi ha detto di dargliene almeno 2, quindi ho fatto come mi ha suggerito. Risultato nullo, niente vomito, quindi ho richiamato e ho portato il piccolo in clinica, dove lo hanno tenuto per circa 2 ore. Dopo questo tempo, ci ha detto che non riusciva proprio a farlo vomitare.
E qui arrivo alla domanda: una volta tornato a casa ho cercato su internet e ho letto che bisognerebbe evitare di dare acqua salata, perché a certi dosaggi c'è il rischio, per esempio, di edema cerebrale...
Vi giuro che ho una paura matta di aver fatto più danni che altro con quest'acqua salata.
Qualcuno ha un parere in merito? È stata una buona idea o sarebbe stato meglio non fare nulla o provare qualcos'altro per farlo vomitare?
Grazie.