Intolleranza al Prifinial? Bava schiumosa

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Allora, ieri sono andata dal veterinario perché il mio gatto ha una diarrea che non passa. Tra le varie cose mi ha prescritto il Prifinial. Gli ha fatto un'iniezione e Aiden ha reagito davvero male (vomito e diarrea immediata proprio lì in clinica appena fatto il farmaco). Eppure, me l'ha prescritto comunque nonostante mi avesse detto: "È strano che lo vomiti".

Stamattina, quando è arrivato il momento di darglielo, è stato un inferno. Gliel'ho dovuto infilare in bocca a forza, ma non l'ha tenuto giù e alla fine ne ha ingerito solo metà. Subito dopo ha iniziato a sbavare tantissimo, ed era più schiuma che bava. È durata 5 minuti. Non credo sia normale, voi che ne pensate?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

4 risposte
Ordina per:
  • I
    Ilham Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti,

oggi ho portato il mio gatto dal veterinario per problemi di vomito e diarrea. Il vet gli ha prescritto il Prifinial, ma il mio micio non ha ingoiato la pillola e ha iniziato a sbavare tantissimo. Faceva proprio della schiuma bianca. Ho chiamato il numero d'urgenza e mi hanno detto che è normale. Il problema però è che non sono ancora riuscito a fargli prendere le medicine. Oltre a quelle, deve prendere anche lo Smecta e il Cerenia (anti-vomito). Qualcuno sa dirmi cosa dovrei fare? 

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Che stress. Per un farmaco veterinario così comune è proprio un peccato! Grazie, mi sento meno sola ;-)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non ho risolto, a quanto pare fa sbavare tutti i gatti, è "normale" ^^ Quindi mi è toccato infilarglielo in bocca e tenergliela chiusa per costringerlo a mandarlo giù, e dopo sbavava tutta quella schiuma 😔

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

So che questa discussione è un po' vecchia, ma ho lo stesso problema! Come avevi risolto con il Prifinial? Il mio gatto vomita sistematicamente la pastiglia e dopo sbava tutta schiuma bianca!

Tradotto dal francese
  • 4 commenti su 4

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!