Ciao a tutti!
Vi scrivo con il morale a terra, adesso vi spiego perché.
Io e la mia ragazza abbiamo adottato un gattino di 4 mesi che era stato abbandonato.
L'abbiamo portato subito dal veterinario per un controllo generale e soprattutto per vedere se fosse pieno di parassiti.
Era tutto ok, quindi è venuto a stare con noi e per 8 mesi ha vissuto come una regina.
I guai sono iniziati quando, dopo averla presa in braccio, mi sono ritrovato delle pulci sul braccio...
E lì è iniziata la battaglia...
Abbiamo cominciato a trattarla (pastiglia del vet + shampoo), pulizia completa della casa e spray anti-pulci.
Siamo rimasti tranquilli per qualche giorno, poi all'improvviso la mia ragazza si sveglia di nuovo piena di morsi di pulce...
Stavolta pulizia totale, uso di fogger, collare antipulci e pipetta Stronghold.
Oggi pulizia colossale della casa (ci stiamo lavorando dalle 09:30 e non abbiamo ancora finito), vestiti e lenzuola in quarantena e tutta la casa passata col vapore.
La nostra gatta rientra (dieci minuti fa), la prendo in braccio e, ovviamente... una pulce sul braccio!!!!
Quindi, bilancio totale:
- Fogger
- Spray
- 3 pulizie profonde della casa
- Pastiglia del veterinario
- Collare antipulci
Fuori discussione farla rientrare stasera; in ogni caso passa i tre quarti del suo tempo all'aperto e quando torna è solo per mangiare.
Mi rivolgo a voi per un consiglio... capirete bene che ho già speso circa 200 € per liberarla da queste schifezze, ma ho l'impressione che la cosa sia più grande di me e che non ne uscirò mai.
Che soluzioni mi restano? Non farla più uscire anche se adora stare fuori? O al contrario, lasciarla solo fuori mettendole cibo e un riparo all'esterno?
Grazie mille davvero