La cacca del mio gatto rimane incastrata nel pelo e ne sparge ovunque :@

Marion17310
Marion17310 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Grosso problema, c'è già tutto nel titolo, è uno ******. Va nella lettiera, la cacca gli rimane impigliata nel pelo e poi ne semina dappertutto. Per pulirlo è un'impresa perché non si lascia toccare!

Avete qualche idea per evitare 'sta cosa... non posso mica tosargli il sedere!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

9 risposte
Ordina per:
  • Marion17310
    Segnala

Devi insegnare al tuo gatto a farsi manipolare, perché in caso di ferite o incidenti come fai a curarlo o a dargli le medicine? Io al mio micio, che ha un sacco di pelo, gli accorcio sempre il pelo proprio lì intorno al sedere; in caso di diarrea è molto più pulito e facile da lavare

Il mio è un gatto salvato, ha fatto tantissimi progressi da quando l'ho preso ma è pur sempre nato nel bosco... Si lascia accarezzare con piacere, ma deve essersi sentito aggredito la prima volta che ho provato a pulirlo proprio lì sotto e da allora è diventata un'impresa

Tradotto dal francese
    Gabyn
    Gabyn Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Devi insegnare al tuo gatto a farsi maneggiare, perché se dovesse ferirsi o avere un incidente, come faresti a curarlo o a dargli le medicine?

In effetti, accorciargli il pelo proprio intorno al sedere è un'ottima idea: io lo faccio al mio piccoletto che è pelosissimo, così in caso di diarrea resta più pulito ed è molto più facile da lavare

Tradotto dal francese
    Marion17310
    Segnala

Ciao! Guarda, tagliare i peli intorno all'ano non fa affatto male al gatto, fallo mentre lo spazzoli normalmente, facendo finta di niente e parlandogli con dolcezza. Delle forbicine (tipo quelle per le pellicine delle unghie) vanno benissimo. Puoi anche pulirgli il sederino con delle salviette specifiche per gatti.

Lo so che non gli fa male, ma non si lascia proprio avvicinare dal momento in cui inizio a toccargli i peli in quel punto. Adesso finirà a dormire fuori perché non si lascia fare nulla, anche se cerco di essere super dolce e gli do i premietti. Non serve a niente, non funziona proprio.

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Tagliare i peli intorno all'ano non fa assolutamente male al micio, fallo durante una normale sessione di spazzolamento, facendo finta di niente e parlandogli con dolcezza. Delle forbicine (tipo quelle per le cuticole) andranno benissimo. Puoi anche pulirgli il sederino con delle salviette specifiche per gatti.

Tradotto dal francese
    Marion17310
    Segnala

Vivo da sola... Vabbè, lo pulisco con una manopola e poi finisce lui da solo, ma è già un calvario. È un tipo molto delicato, non ama essere maneggiato, anzi ha paura, una volta mi ha persino soffiato contro eppure non gli stavo facendo mica male...

In effetti mi chiedo se non dipenda dall'alimentazione perché stavolta le feci erano un po' molli e puzzavano parecchio. Sono andata al lavoro, spero di non trovarne in giro quando torno. Ma vabbè, capita a tutti di avere ogni tanto la cacca un po' più molla del solito.

Tradotto dal francese
    Kirikiri
    Kirikiri Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ti consiglio anche di tagliargli il pelo (niente rasoio elettrico, se no si spaventa), magari mettetevi in due.

E poi, assicurati che il problema non dipenda dalle feci troppo molli o, al contrario, troppo dure, e che non faccia fatica a espellere.

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Meglio se siete in due a farlo, il pettine non è proprio una buona idea perché rischi di spalmare lo sporco invece di toglierlo e, se si è già seccato, finisci per tirargli i peli :/ Comunque non serve tosarlo tutto, basta accorciare solo i peli che tendono a sporcarsi di più

Tradotto dal francese
    Marion17310
    Segnala

In questo periodo la mia micia a pelo lungo si sporca sempre il sederino, quindi le ho accorciato un po' il pelo lì intorno per limitare i danni... non è proprio il massimo dell'estetica, ma almeno sto più tranquilla ^^

Il mio non si lascerà mai toccare per farseli tagliare... O forse un pettine a lame? Però non sono mica convinta che mi lasci fare

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

In questo periodo la mia micia a pelo lungo si sporca sempre il sedere, quindi le ho tagliato i peli lì intorno per limitare i danni. Non è proprio il massimo dell'estetica, ma almeno sto più tranquilla ^^

Tradotto dal francese
  • 9 commenti su 9

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!