La camminata a granchio dei gatti
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Verissimo, i gatti comunicano tra loro proprio con la coda
Quindi la coda di lato vorrebbe dire "Occhio che sto per attaccare!"?
Mah, non mi convince per niente e ancora non ho una spiegazione per la coda di lato... Dici che è grazie a quello che riescono a camminare "a granchio"? Però, in quel caso, perché gli adulti che non camminano più così continuano a mettere la coda di lato quando sono eccitati? Scusa, ma proprio non ci arrivo al nesso tra la camminata a granchio e/o fare la gobba e la coda spostata di lato, anche perché non è che succeda tutto contemporaneamente.
sì, ma per i piccoletti serve a farli camminare a granchio per impressionare i loro simili
e per gli adulti è per prepararsi a fare la gobba e sembrare più grossi per intimidire
ah, tocca sempre fare tutto da soli
Ah ok Jocya, quindi la coda di lato servirebbe per camminare a granchio? Però anche gli adulti ogni tanto mettono la coda di lato (ho visto farlo a Félia), eppure non camminano mica a granchio... Mistero!
No pffff, si sono solo messi a giocare col filo, e il piccolo Gatsby a fare il matto nel cesto della roba da stirare! Non si può proprio contare sui nostri gatti per farsi dare una mano in casa, pfff...
così riescono a fare il granchio e a farsi grossi per impressionare i loro simili
euquinorev i tuoi gatti sono stupendi, hanno finito di stirare?
un bacio ai due amori
Eh sì Silvana, sembrano proprio dei granchietti, anche i granchi camminano di lato :)
Grazie da parte loro Anaisyl e Mure :) E gli piace così tanto farsi fotografare che mi chiedo se non lo sappiano proprio, di essere così belli ;)
Sì, in effetti fare la gobba è un segno di intimidazione; ma la camminata "a granchio" è riservata solo ai gattini? Non credo che gli adulti lo facciano. Invece, sia da piccoli che da adulti, mi chiedo proprio cosa significhi quando mettono la coda di lato.
Hai proprio ragione Mure, fotografarli in quei momenti è praticamente una missione impossibile!
Non lo so, ma mi fanno morire quando lo fanno, fa troppo ridere!!
E mi fa piacere vedere che non sono l'unica a dire "il granchio" :))