La camminata a granchio dei gatti

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Beh, non è certo una questione esistenziale, ma qualcuno sa perché i gattini, quando sono su di giri, con la schiena tutta curva e camminano a granchio, mettono la coda di lato? Succede anche agli adulti, ho notato che quando Félia gioca con il suo fratellino e si rincorrono, anche se non corre di traverso mette comunque la coda di lato.

Beh, allora si muove? Non abbiamo mica tutta la serata noi!

La camminata a granchio dei gatti

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Verissimo, i gatti comunicano tra loro proprio con la coda

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Quindi la coda di lato vorrebbe dire "Occhio che sto per attaccare!"?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    quando sono agitati fanno andare la coda di lato, se vuoi è una specie di codice tra di loro: l'altro gatto capisce benissimo fin dove può spingersi senza beccarsi una zampata o un graffio.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Mah, non mi convince per niente e ancora non ho una spiegazione per la coda di lato... Dici che è grazie a quello che riescono a camminare "a granchio"? Però, in quel caso, perché gli adulti che non camminano più così continuano a mettere la coda di lato quando sono eccitati? Scusa, ma proprio non ci arrivo al nesso tra la camminata a granchio e/o fare la gobba e la coda spostata di lato, anche perché non è che succeda tutto contemporaneamente.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

sì, ma per i piccoletti serve a farli camminare a granchio per impressionare i loro simili

e per gli adulti è per prepararsi a fare la gobba e sembrare più grossi per intimidire

ah, tocca sempre fare tutto da soli

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ah ok Jocya, quindi la coda di lato servirebbe per camminare a granchio? Però anche gli adulti ogni tanto mettono la coda di lato (ho visto farlo a Félia), eppure non camminano mica a granchio... Mistero!

No pffff, si sono solo messi a giocare col filo, e il piccolo Gatsby a fare il matto nel cesto della roba da stirare! Non si può proprio contare sui nostri gatti per farsi dare una mano in casa, pfff...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

così riescono a fare il granchio e a farsi grossi per impressionare i loro simili

euquinorev i tuoi gatti sono stupendi, hanno finito di stirare?

un bacio ai due amori

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Eh sì Silvana, sembrano proprio dei granchietti, anche i granchi camminano di lato :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie da parte loro Anaisyl e Mure :) E gli piace così tanto farsi fotografare che mi chiedo se non lo sappiano proprio, di essere così belli ;)

Sì, in effetti fare la gobba è un segno di intimidazione; ma la camminata "a granchio" è riservata solo ai gattini? Non credo che gli adulti lo facciano. Invece, sia da piccoli che da adulti, mi chiedo proprio cosa significhi quando mettono la coda di lato.

Hai proprio ragione Mure, fotografarli in quei momenti è praticamente una missione impossibile!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non lo so, ma mi fanno morire quando lo fanno, fa troppo ridere!!

E mi fa piacere vedere che non sono l'unica a dire "il granchio" :))

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 13

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!