La gatta della mia vicina non vuole più andarsene da casa mia
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Sì, il post è un po' vecchiotto ma rispondo lo stesso,
così magari qualcuno si sentirà
meno solo😁. Al tuo posto, per prima cosa
rigirerei la minaccia di denuncia contro la tua
vicina, perché non ha alcun diritto di tormentarti così.
Per quanto riguarda la gatta, a parte magari farla
scappare (ma secondo me non è necessario),
penso che l'errore da non commettere assolutamente
verso la tua vicina sia darle da mangiare.
Parlo per me, non me la prenderei con
i miei vicini se si godessero un po' i miei
gatti; invece, mi darebbe molto fastidio se
si mettessero a nutrirli, perché è fin troppo
facile attirare un gatto (e altri animali) con
dei premietti o del cibo che il
proprietario di solito non gli dà.
Quindi, se posso darti un consiglio, non darle da mangiare e, se riesci, evita di giocare con questa gatta (o fallo con discrezione 😁)
LOL! Modestesavinien non ha ancora finito di restare traumatizzato dall'ortografia della maggior parte degli utenti...
Ma non gli aveva dato un nome?
È il nome del gatto di mia sorella! "Il gatto"!
Il microchip è già a nome mio, è stata una delle prime cose che ho fatto :) Sì, lei è maniaco-depressiva... Ma non mi sembrava utile specificarlo. Per ora va tutto bene con il piccoletto, l'unico problema è che non riusciamo a trovare un nome.. Finirà che lo chiamo direttamente "il gatto"
Vedi un po' cosa puoi fare per intestarti il microchip, perché il giorno che scappa o succede qualcosa chiamano la tua vicina; forse è meglio sia per lui che per te che non torni più da lei ;)
La tua vicina non è solo un'irresponsabile, da quello che dici la situazione è più grave: ha semplicemente dei seri problemi psicologici (e questa è la cosa peggiore, perché è ingestibile). Venire a disturbarti a qualsiasi ora... prendere un altro gatto per rimpiazzare quello che viene da te... Tutto questo non mi sembra affatto normale! È proprio fuori di testa, punto. Per fortuna questa "malattia" non è contagiosa, almeno questo è rassicurante.
Gente irresponsabile ce n'è ovunque, io ormai ho smesso di provare a cambiare le cose, cercherò solo di prendermi cura al meglio di quello che mi ha "dato" e di non avvicinarmi troppo a quello nuovo :)