La gatta della mia vicina non vuole più andarsene da casa mia

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Allora, sono già un paio di mesi che quando torno da lezione gioco per qualche minuto con la gatta della mia vicina in strada, solo che da 4 settimane la signorina si è piazzata a casa mia... E non se ne vuole proprio andare, l'ho già messa fuori "con la forza" 4 o 5 volte ma trova sempre il modo di tornare. Le voglio un sacco di bene, ma sto iniziando ad avere seri problemi con la vicina che mi minaccia di chiamare la polizia.. Non ne posso più di vederla citofonare a casa mia a qualunque ora del giorno o della notte per accusarmi di averle rubato la gatta e insultarmi in tutti i modi.. Ho già chiesto in giro ma nessuno sa come farla andare via, quindi mi rivolgo a voi.. Se avete qualche consiglio, sono tutta orecchie :)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

46 risposte
Ordina per:
  • Yuna La Ficelle
    Yuna la ficelle Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, il post è un po' vecchiotto ma rispondo lo stesso,

così magari qualcuno si sentirà

meno solo😁. Al tuo posto, per prima cosa

rigirerei la minaccia di denuncia contro la tua

vicina, perché non ha alcun diritto di tormentarti così.

Per quanto riguarda la gatta, a parte magari farla

scappare (ma secondo me non è necessario),

penso che l'errore da non commettere assolutamente

verso la tua vicina sia darle da mangiare.

Parlo per me, non me la prenderei con

i miei vicini se si godessero un po' i miei

gatti; invece, mi darebbe molto fastidio se

si mettessero a nutrirli, perché è fin troppo

facile attirare un gatto (e altri animali) con

dei premietti o del cibo che il

proprietario di solito non gli dà.

Quindi, se posso darti un consiglio, non darle da mangiare e, se riesci, evita di giocare con questa gatta (o fallo con discrezione 😁) 

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

LOL! Modestesavinien non ha ancora finito di restare traumatizzato dall'ortografia della maggior parte degli utenti...

Tradotto dal francese
    Modestesavinien
    Modestesavinien Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao! Se questo gatto ci tiene a stare con te, vuol dire che non ha mica paura degli errori di ortografia o d'italiano. È proprio un eroe questo micio!
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ma non gli aveva dato un nome?

Tradotto dal francese
    Solenneb
    Solenneb Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È il nome del gatto di mia sorella! "Il gatto"!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Il microchip è già a nome mio, è stata una delle prime cose che ho fatto :) Sì, lei è maniaco-depressiva... Ma non mi sembrava utile specificarlo. Per ora va tutto bene con il piccoletto, l'unico problema è che non riusciamo a trovare un nome.. Finirà che lo chiamo direttamente "il gatto"

Tradotto dal francese
    Josiane Lobstein
    Josiane lobstein Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Sì, è proprio vero! Anche a me è capitato che il gatto della mia vicina si stabilisse a casa mia. All'inizio lei veniva a riprenderlo, ma con il tempo, visto che il suo compagno lo maltrattava, ha smesso di venire. Risultato: è rimasto a vivere con noi, l'abbiamo fatto sterilizzare e l'abbiamo tenuto con noi fino alla fine! L'unico neo è che aveva mantenuto le sue abitudini da maschio, ma quanto era dolce! In tutti questi anni lei ha continuato a prenderne altri, ma io li caccio via perché tanto non li sterilizza mai. È stato con noi 14 anni e ci manca tantissimo. Purtroppo ha avuto un tumore... l'avevamo chiamato MENDIANT. Alla fine abbiamo dovuto farlo addormentare per regalargli una fine serena e non farlo soffrire più.
    Tradotto dal francese
    Farfalla56
    Farfalla56 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Vedi un po' cosa puoi fare per intestarti il microchip, perché il giorno che scappa o succede qualcosa chiamano la tua vicina; forse è meglio sia per lui che per te che non torni più da lei ;)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La tua vicina non è solo un'irresponsabile, da quello che dici la situazione è più grave: ha semplicemente dei seri problemi psicologici (e questa è la cosa peggiore, perché è ingestibile). Venire a disturbarti a qualsiasi ora... prendere un altro gatto per rimpiazzare quello che viene da te... Tutto questo non mi sembra affatto normale! È proprio fuori di testa, punto. Per fortuna questa "malattia" non è contagiosa, almeno questo è rassicurante.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Gente irresponsabile ce n'è ovunque, io ormai ho smesso di provare a cambiare le cose, cercherò solo di prendermi cura al meglio di quello che mi ha "dato" e di non avvicinarmi troppo a quello nuovo :)

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 46

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!