La gatta della mia vicina non vuole più andarsene da casa mia

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Allora, sono già un paio di mesi che quando torno da lezione gioco per qualche minuto con la gatta della mia vicina in strada, solo che da 4 settimane la signorina si è piazzata a casa mia... E non se ne vuole proprio andare, l'ho già messa fuori "con la forza" 4 o 5 volte ma trova sempre il modo di tornare. Le voglio un sacco di bene, ma sto iniziando ad avere seri problemi con la vicina che mi minaccia di chiamare la polizia.. Non ne posso più di vederla citofonare a casa mia a qualunque ora del giorno o della notte per accusarmi di averle rubato la gatta e insultarmi in tutti i modi.. Ho già chiesto in giro ma nessuno sa come farla andare via, quindi mi rivolgo a voi.. Se avete qualche consiglio, sono tutta orecchie :)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

46 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

ho preso io il gatto visto che ne ha comprato un altro e non ne vuole più sapere di lui...

è venuta lei stessa a dirmi che non voleva più, cito testualmente, "tenersi tra i piedi questo coso che non ha rispetto per il padrone e che non voleva più vederlo in casa sua, altrimenti Dio solo sa cosa gli avrebbe fatto".

Ma stiamo scherzando?

La cosa più scioccante in tutto questo, non so se sia il fatto che ti abbia mollato il gatto così su due piedi o che ne abbia già comprato un altro...

Mio Dio.

C'è una cosa che non riuscirò mai a capire: sta gente che vuole a tutti i costi un animale ma poi non è capace di prendersene la responsabilità. E il colmo è che ne prende pure un altro...

Spero per te che non finisca di nuovo così con questo nuovo micio.

Al massimo potresti portarti avanti e tornare dai carabinieri dove hai fatto la segnalazione, giusto per avvisarli che la signora in questione ha intenzione di prendersi un altro gatto.

Vabbè, a me sta gente mette solo una tristezza infinita...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Beh, per ora è un po' un macello, a dire il vero quando non stava qui "proprio" sempre, con Kitty andava bene, ma adesso è scoppiata la guerra... Non ho capito bene il perché e il percome, visto che prima andavano d'accordo :3 Sinceramente non me ne frega niente se viene a scocciarmi o no, è venuta lei stessa a dirmi che non ne voleva più sapere, cito testualmente: "tenersi questo affare che non ha rispetto per il suo padrone e che non voleva più vederlo a casa sua, altrimenti Dio solo sa cosa gli fa". Spero solo che l'altro suo gatto non abbia la brillante idea di venire a piazzarsi da me x)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Comunque un consiglio: fai il certificato di cessione e intesta il microchip a nome tuo, altrimenti lei potrebbe davvero darti un sacco di noie...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Beh, è pazzesco vedere quanto in fretta si sia già presa un altro gatto. Secondo me voleva solo rovinarti la vita o farti causa per spillarti dei soldi, perché è palese che non ci tiene davvero al suo micio. Sono contenta però che finalmente sei tranquilla, e il gatto starà sicuramente meglio con te.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Abito in una casa :) Abbiamo fatto un esposto e ha smesso subito di tormentarmi, però in compenso mi sono ripresa il gatto visto che lei ne ha comprato un altro e di lui non ne vuole più sapere...
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

puoi attirarlo da casa tua fino a quella della tua vicina, ma se il tragitto è troppo lungo non so come aiutarti (a meno che non mi venga in mente un'altra idea)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ma prima di tutto, abiti in un appartamento o in una casa?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non so bene come aiutarti a mandare via il gatto della tua vicina da casa tua, però per quanto riguarda il fatto che ti assilla potresti lasciare un biglietto sulla porta di notte. Scrivile chiaramente che non sei tu dalla parte del torto ma lei, perché mica lo sequestri il suo gatto, è lui che si intrufola da te! E poi, soprattutto, non può venire a romperti le scatole nel cuore della notte quando sicuramente di giorno hai cose importanti da fare e hai bisogno di dormire bene.

Sono d'accordissimo con te: non devi assolutamente chiudere la tua gattaiola. Non ha senso punire il tuo micio per colpa di quello della vicina! È lei che dovrebbe chiudere la sua, ma deve ficcarselo in testa!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Allora, a che punto siamo con quella vicina?

Tradotto dal francese
    Farfalla56
    Farfalla56 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Sì, ok, ma non è che solo perché è una rompiscatole allora maltratta il suo gatto. Non dico che la vicina abbia ragione (assolutamente no 👎), però non bisogna mischiare le cose. In ogni caso, dalle foto non sembra affatto maltrattato.

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 46

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!