La gatta della mia vicina non vuole più andarsene da casa mia

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Allora, sono già un paio di mesi che quando torno da lezione gioco per qualche minuto con la gatta della mia vicina in strada, solo che da 4 settimane la signorina si è piazzata a casa mia... E non se ne vuole proprio andare, l'ho già messa fuori "con la forza" 4 o 5 volte ma trova sempre il modo di tornare. Le voglio un sacco di bene, ma sto iniziando ad avere seri problemi con la vicina che mi minaccia di chiamare la polizia.. Non ne posso più di vederla citofonare a casa mia a qualunque ora del giorno o della notte per accusarmi di averle rubato la gatta e insultarmi in tutti i modi.. Ho già chiesto in giro ma nessuno sa come farla andare via, quindi mi rivolgo a voi.. Se avete qualche consiglio, sono tutta orecchie :)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

46 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Aurore Boréale
    Aurore boréale Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Alla fine sta storia è più complicata di una semplice questione di gatti, è proprio un problema di vicinato e di stalking. E se lei è fuori di testa, bisogna assicurarsi che non maltratti il suo gatto, quindi c'è un doppio motivo per avvisare la polizia.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

1°- Come ha già detto qualcuno, la tua vicina ha qualche problema serio in testa. Si direbbe che non ha tutte le rotelle a posto...

2°- L'idea di fare un esposto non mi sembra affatto male, così almeno le forze dell'ordine iniziano a conoscere la tua vicina (si sa che la miglior difesa è l'attacco), e poi questa storia che venga a romperti le scatole nel cuore della notte è assolutamente inaccettabile.

Quando uno è fuori di testa non dovrebbe avere gatti, né altri animali, ma vabbè...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non ha smesso di tormentarmi, per niente :) Pensa che proprio ieri è venuta a suonarmi il campanello alle 2 di notte e il gatto non c'era neanche 😒 Il mio ragazzo dovrebbe farlo oggi, in teoria. E i miei lo sanno, ma non gliene frega niente x)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ha smesso di venire a tormentarti? Hai fatto una segnalazione o una denuncia? I tuoi lo sanno?

Giusto per fare il punto della situazione e per intrufolarmi un po' nella discussione, visto che l'argomento mi interessa! 😁

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, ce ne sono, ma non mi sbatterei così tanto per una persona che viene a insultarmi in tutti i modi nel bel mezzo della notte. Io ho già dato, onestamente ora il suo gatto, che resti o meno, non sono più affari miei. Ha voglia di fare i suoi capriccetti? Che li faccia pure. Non spenderei neanche un euro per lei...

Tradotto dal francese
    Farfalla56
    Farfalla56 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Mlynn14: No, guarda che quello è un gatto comune, mica un bengala!

Lolz: Esistono le gattaiole elettroniche: alcune si aprono grazie a un "chip" appeso al collare del tuo micio, altre invece (molto costose) funzionano leggendo direttamente il microchip identificativo che avrai registrato.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

* Quando dico "Ho provato a 'chiudere' la gattaiola ma non ce la faccio proprio a lasciare quel batuffolo di pelo a piangere al freddo mentre gratta alla mia porta...", significa semplicemente che alla fine l'abbiamo "lasciata aperta". Primo perché non vedo proprio perché dovrei impedire al mio gatto di uscire solo perché il suo non vuole tornarsene a casa sua. E poi, visto che quando lei va al lavoro lascia il suo gatto fuori senza nessun modo per rientrare, mi sembrerebbe troppo crudele non lasciarlo entrare a scaldarsi un po'..

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Il gatto entra proprio dalla gattaiola :) Lo so bene, anche la mia va spesso dalla vicina, ma da qui a non voler più venire via ce ne passa... Ho provato a "bloccare" la gattaiola ma non riesco proprio a lasciare questo piccolo batuffolo di pelo a piangere al freddo mentre gratta alla mia porta... :( Non ho ancora fatto un esposto, ma il mio compagno lo farà sicuramente domani, altrimenti sento che la situazione degenererà... Grazie ancora per le vostre risposte :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie mille per esserti occupato del micio :) È davvero triste che il tuo vicino non se ne prenda cura.

Secondo me hai un bengala, o comunque un incrocio. È molto attivo? Gli piace l'acqua? Chiacchiera tanto? Se la risposta è sì, allora mi sa proprio che è un bengala! :) Complimenti se è davvero così... Io per il mio ho speso circa 920 €, forse è per questo che il tuo vicino si è arrabbiato, soprattutto visto che te ne stai occupando tu!

In ogni caso, in bocca al lupo con il nuovo membro della famiglia :)

(Scusatemi per come scrivo, non parlo ancora bene l'italiano)

Tradotto dal francese
    Farfalla56
    Farfalla56 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Esistono delle gattaiole apposta per questi casi (però hanno un certo costo :/ )

Tradotto dal francese
  • 30 commenti su 46

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!