La gatta della mia vicina non vuole più andarsene da casa mia
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ah sì, giusto, non ci avevo pensato! Vediamo cosa risponde ;)
Magari Lolz ha una gattaiola e la gatta entra in casa da lì
Quando dici che il gatto viene da te, intendi proprio in casa? O solo in giardino?
Secondo me, se rimane solo in giardino, i carabinieri le rideranno sicuramente in faccia, visto che alla fine il gatto sta solo "girovagando".
Se invece entra in casa, vuol dire che gli apri la porta tu (viste le temperature, dubito che lasci porte o finestre aperte tutto il giorno). E se entra mentre le finestre sono aperte per cambiare aria, ad esempio, ti basta rimetterlo fuori.
La tua vicina mi sa che ha qualche serio problema in testa!! ^^
scusa, ma un gatto che ha la possibilità di uscire va anche dagli altri, che stia bene o no... la mia Sushi è felicissima con noi, però sta spesso dalla vicina perché anche lei le è molto legata... mica vuol dire che la mia micia non sia felice a casa nostra... invece la reazione della tua vicina è proprio ridicola! Come hanno già detto altri, se non le va bene, che si tenesse il gatto chiuso in casa sua!
il gatto del mio vicino viene da me, e non c'è assolutamente alcun problema tra me e i vicini...
lei è dalla parte del torto se non ha il microchip (il tatuaggio non basta più per la legge) e visto che sta praticamente vagabondando
Sììì :)
Beh, è quello che farò visto che lei non sembra proprio volermi mollare e il gatto... beh, non sembra aver voglia di andarsene neanche lui
Idem, soprattutto perché un gatto che sta bene a casa sua di solito non va a vivere dagli altri, ma vabbè, lei a quanto pare ha deciso di fare la scema
Che carino! :-)
Beh, come ti è già stato detto (visto che lei non sembra proprio voler capire), ti consiglio di fare un esposto per molestie e di ricordare alla tua vicina cosa dice la legge sul vagabondaggio degli animali.
Certa gente mi fa proprio imbestialire: non fanno nulla per tenere il gatto in casa e poi vengono a piangere dopo...
Allora, non ho ancora risolto il problema e a quanto pare la vicina è stata più veloce di me, visto che mi ha confermato (tipo 30 volte) di aver sporto denuncia per furto... Però avevo proprio voglia di postare le foto dell'adorabile batuffolo di pelo che ha deciso di venire a vivere da me :3

Secondo me, se un gatto viene a casa MIA, non avrei proprio nessuno scrupolo ad accarezzarlo se gli va, non avrei nulla da rimproverarmi. Un gatto che esce va dove gli pare, se ha voglia di venire da te, ci viene. Se la tua vicina non è contenta, ha solo due soluzioni: o lo tiene in casa o gli costruisce un recinto in sicurezza. Non vuole? Beh, peggio per lei, non deve venire a romperti le scatole visto che il suo gatto è "libero di girovagare" ;-)