La gatta della mia vicina non vuole più andarsene da casa mia

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Allora, sono già un paio di mesi che quando torno da lezione gioco per qualche minuto con la gatta della mia vicina in strada, solo che da 4 settimane la signorina si è piazzata a casa mia... E non se ne vuole proprio andare, l'ho già messa fuori "con la forza" 4 o 5 volte ma trova sempre il modo di tornare. Le voglio un sacco di bene, ma sto iniziando ad avere seri problemi con la vicina che mi minaccia di chiamare la polizia.. Non ne posso più di vederla citofonare a casa mia a qualunque ora del giorno o della notte per accusarmi di averle rubato la gatta e insultarmi in tutti i modi.. Ho già chiesto in giro ma nessuno sa come farla andare via, quindi mi rivolgo a voi.. Se avete qualche consiglio, sono tutta orecchie :)

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

46 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala
    Sì, però d'altra parte non dovevo stargli così tanto dietro al suo gatto... Ho provato a dirle che se se ne occupasse meglio forse resterebbe da lei, ma non ne vuole proprio sapere... Grazie per i consigli :)
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non gliel'hai mica rubato il gatto, è lei che lo lasciava girare incustodito e il torto è solo suo. Se non vuole che il micio vada dai vicini, che non lo lasci uscire e basta.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non sapevo mica di poter fare così... Pensavo che l'unica responsabile fossi io ^^

È vero che mi sento una persona orribile per averle tipo "soffiato" il gatto, quindi aspetterò ancora un po' prima di andare a fare un esposto... Però dai, sta diventando davvero invivibile, quindi se non la smette lo farò la settimana prossima, anche se mi peserà un sacco sulla coscienza :)

Tradotto dal francese
    Aurore Boréale
    Aurore boréale Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Puoi provare a sentire un'associazione animalista, perché se il micio si sta piazzando a casa tua, magari è perché non sta bene dove vive. Loro sapranno sicuramente come consigliarti.

In più, guarda che saresti tu a doverti lamentare se il suo gatto ti entra in casa, visto che la responsabile è lei!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Fare un esposto è un'ottima idea. Non comporta nulla di che, niente indagini, ecc.

Serve a ufficializzare i fatti e ti tutela.

Lei ha una bella faccia tosta visto che il suo gatto vaga libero; in teoria potresti sporgere denuncia tu.

Fallo questo esposto, ci metti un quarto d'ora, serve a calmarla un po' e ti copre le spalle per qualsiasi evenienza.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Devi spiegare alla tua vicina che un gatto che esce va dove gli pare; se vuole tenerselo stretto, o non lo fa più uscire o le conviene costruire un recinto in sicurezza.

Ti consiglio anche di giocare d'anticipo e fare una segnalazione per molestie nei suoi confronti (così almeno le forze dell'ordine sanno già come stanno le cose e che il micio viene da te da solo, senza che nessuno lo forzi). Non si sa mai, se trovi dei poliziotti poco svegli e lei li chiama vedendo il gatto a casa tua, potrebbero pure ipotizzare il furto.

Tradotto dal francese
  • 46 commenti su 46

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!