La gatta della mia vicina non vuole più andarsene da casa mia
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Non gliel'hai mica rubato il gatto, è lei che lo lasciava girare incustodito e il torto è solo suo. Se non vuole che il micio vada dai vicini, che non lo lasci uscire e basta.
Non sapevo mica di poter fare così... Pensavo che l'unica responsabile fossi io ^^
È vero che mi sento una persona orribile per averle tipo "soffiato" il gatto, quindi aspetterò ancora un po' prima di andare a fare un esposto... Però dai, sta diventando davvero invivibile, quindi se non la smette lo farò la settimana prossima, anche se mi peserà un sacco sulla coscienza :)
Puoi provare a sentire un'associazione animalista, perché se il micio si sta piazzando a casa tua, magari è perché non sta bene dove vive. Loro sapranno sicuramente come consigliarti.
In più, guarda che saresti tu a doverti lamentare se il suo gatto ti entra in casa, visto che la responsabile è lei!
Fare un esposto è un'ottima idea. Non comporta nulla di che, niente indagini, ecc.
Serve a ufficializzare i fatti e ti tutela.
Lei ha una bella faccia tosta visto che il suo gatto vaga libero; in teoria potresti sporgere denuncia tu.
Fallo questo esposto, ci metti un quarto d'ora, serve a calmarla un po' e ti copre le spalle per qualsiasi evenienza.
Devi spiegare alla tua vicina che un gatto che esce va dove gli pare; se vuole tenerselo stretto, o non lo fa più uscire o le conviene costruire un recinto in sicurezza.
Ti consiglio anche di giocare d'anticipo e fare una segnalazione per molestie nei suoi confronti (così almeno le forze dell'ordine sanno già come stanno le cose e che il micio viene da te da solo, senza che nessuno lo forzi). Non si sa mai, se trovi dei poliziotti poco svegli e lei li chiama vedendo il gatto a casa tua, potrebbero pure ipotizzare il furto.
46 commenti su 46