La mia gatta è ossessionata dal cibo!

K
Krounik Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Scrivo questo post perché non so più che pesci pigliare con la mia gattina di 8 mesi. È stata sterilizzata 2 mesi fa. Quando l'abbiamo presa a 5 mesi mangiava in modo abbastanza normale e riusciva a regolarsi da sola. Col passare del tempo ha iniziato a divorare la sua razione giornaliera sempre più velocemente, tanto che a fine giornata non le restava più niente, quindi abbiamo deciso di dividere il cibo in più pasti. Adesso è sterilizzata e mangia 25g di croccantini e 50g di umido (marca Ziggy, quindi di ottima qualità). Il problema è che la situazione è diventata ingestibile. Da quando è stata sterilizzata è pure peggio.

È letteralmente ossessionata dal cibo, al punto che si mangia tutto quello che trova in giro (anche cose non commestibili...). Ruba tantissimo, non possiamo lasciare nulla fuori (va a leccare l'olio d'oliva nella padella ancora fredda se mi giro due minuti), sventra le confezioni di pane per mangiarselo ecc. ecc. È ancora peggio quando le diamo l'umido: sarebbe capace di mangiarci le dita per fare più in fretta. E per il resto, partono dei veri concerti di miagolii quando decide che è ora di mangiare...

Abbiamo provato a darle dosi più grandi o addirittura a lasciarle il cibo a disposizione, ma si è spazzolata l'equivalente di due giorni di croccantini in 15 minuti... il che ci è costato tre giorni di diarrea...

Quindi non sappiamo proprio cosa fare.... Avete qualche trucco o consiglio?

Grazie!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

11 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Yuna La Ficelle
    Yuna la ficelle Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Scusa se ti dico questo, spero di non sembrarti aggressiva perché ammetto che in questo periodo parto subito in quarta, ma secondo me la tua gatta non è ossessionata dal cibo, ha semplicemente fame, anzi, molta fame.

Guarda, ho controllato le marche che uso io: le bustine di umido sono da 100g e ne do due al giorno a ciascuno dei miei gatti. Per quanto riguarda i croccantini, io li lascio a disposizione, ma sulla confezione consigliano due bustine di umido e 20g di crocchette al giorno. Il che fa 200g di umido e 20g di croccantini al giorno... quindi con i tuoi 50g al giorno sei proprio lontana anni luce dal fabbisogno...

Ho appena fatto il calcolo: il mio sacco di croccantini è da 4kg, ho sei gatti e il sacco mi dura una settimana, il che fa circa 95g al giorno per gatto.

Ti assicuro che nessuno dei miei gatti è obeso!

Quindi per me la tua gatta è proprio affamata. Poi magari è la mia estrazione operaia che mi fa parlare così, ma i gatti, come gli operai, preferiscono avere la pancia piena. Gli piacciono le cose buone, ma potendo scegliere preferiranno sempre mangiare cibo di qualità un po' inferiore ma averne a sufficienza ogni giorno, piuttosto che mangiare cibo di qualità extra lusso ma non avere abbastanza da mettere sotto i denti tutti i giorni...

Tradotto dal francese
  • 11 commenti su 11

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!