La mia gatta è sempre in calore!

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ho preso con me una gattina che ho trovato per strada. Era fuori, tutta magra e messa proprio male, quindi l'ho portata a casa. Non ho mai avuto gatti (per via delle mie allergie) ma non sopporto vedere animali abbandonati a se stessi... Quindi l'abbiamo comunque portata dal veterinario per un controllo e per qualche consiglio, ma non mi avevano parlato dei famosi calori...

È adorabile, ma il problema è che va in calore una settimana sì e una no ed è davvero pesante, non so più che fare. Vogliamo farla sterilizzare ma per ora, a livello di soldi, non riusciamo a farlo subito, anche se è nei nostri piani. Volevo sapere se c'è un modo per calmarla perché sta diventando quasi insopportabile. Sono 3 mesi che ce l'abbiamo e va avanti tutto il giorno: miagola, si strofina ovunque (anche sul cane, mentre di solito lo evita o lo aggredisce) e lo fa tutto il giorno, non ce la faccio più! Vi prego, ditemi che potete aiutarmi =) ! Grazie

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

31 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Beh, sai, penso che la maggior parte di noi qui sul forum abbia bandito il nero, il blu scuro e il marrone dai propri vestiti!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Beh, mi fa proprio piacere sentirlo! :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

grazie =) spero proprio, almeno non sembra affatto infelice! ahah... lascia peli un po' ovunque (sulle sedie meglio evitare di sedersi se hai i pantaloni neri! mdr) e la mia poltrona è tutta bianca, i pavimenti sono pieni di peli neri del mio cane, e il coniglio mi butta trucioli dappertutto quando fa il matto in gabbia, ma non me ne frega niente, e a chi non sta bene, beh, peggio per lui, quella è la porta! i miei animali sono a casa loro tanto quanto noi =)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

È capitata proprio bene con te :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ah grazie del consiglio =) è fantastico ricevere consigli da chi se ne intende =) e per di più sono allergica agli acari e al polline... un dramma! lol. Ho anche il vantaggio che lei non esce mai =) tanto avrei troppa paura che le succedesse qualcosa... una mamma chioccia! ahah =)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, hai ragione, spesso le allergie si attenuano quando si è a contatto tutti i giorni con la causa scatenante.

Comunque, se l'allergia dovesse tornare e darti fastidio, quello che puoi fare è prendere una manopola o un panno inumidito con acqua e passarlo sul corpo della tua micia, una o due volte al giorno.

Questo riduce un bel po' gli allergeni che finiscono sul pelo quando i gatti si leccano.

Perché non è il pelo in sé a far venire l'allergia, ma la saliva che i gatti si spalmano addosso mentre si fanno la pulizia.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

grazie Ninimichel =) anche con i nostri piccoli mezzi, facciamo il possibile per rendere felici i nostri animaletti! la mia piccola di 5 mesi li adora già! va matta per il cane (lui riesce a farla ridere a crepapelle, mica come noi! ahah) per la pillola, visto quello che leggo, assolutamente no! non gliela darò mai!!! questo è poco ma sicuro =) grazie a tutti ^^

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì =) non potevo lasciarla fuori povera piccola, ma non dovevo neanche tenermela (sono allergica al pelo di gatto). Volevo rimetterla in sesto per farla stare meglio e trovarle una bella famiglia, ma il mio ragazzo adora i gatti e io amo gli animali in generale, quindi alla fine l'abbiamo tenuta. Non so se c'entri qualcosa, ma le mie allergie si sono un po' calmate, anche se non è sempre tutto perfetto! lol =)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Beh, è capitata proprio in una bella famiglia, l'hai fatta diventare bellissima!

Sì, come ti dice Dellys, non darle MAI la pillola, troppi rischi.

Ho mia cognata che si ostina a darla alla sua gatta, continuo a dirle di mettere da parte i soldi per sterilizzarla e di non darle più la pillola, rischia davvero troppo, ma lei non ne vuole sapere. Ho paura per quella povera micina. E sì, mia cognata adotta gatti pur non avendo né un lavoro né i soldi per mantenerli.

Un maschio non castrato e una micina non sterilizzata... hanno già fatto i cuccioli --'

Tradotto dal francese
    Silja
    Silja Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Confermo pure io per la pillola. Dopo 8 anni, la gatta dei miei si è beccata dei noduli alle mammelle. A quanto pare non era nulla di grave e il veterinario glieli ha tolti. Il problema è che sono tornati e la cosa non mi tranquillizza per niente. Mia mamma la porterà di nuovo a far vedere...

Sinceramente, meglio evitare proprio.

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 31

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!