La mia gatta è sparita da 3 giorni?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti

La mia gatta di 4 anni è uscita venerdì 26/05, ovvero tre giorni fa.

E da allora... il nulla.

La chiamo, ma non serve a nulla, eppure lei non si allontana mai troppo. Ho una paura matta🤧

Beh, c'è da dire che non è la prima volta che mi fa questo scherzetto. Una volta è sparita per una settimana ed è tornata come se niente fosse. Altre volte è mancata all'appello per 3 giorni, quindi non so se devo preoccuparmi davvero.

È un'ottima cacciatrice e ha una paura folle delle macchine, quindi è molto prudente.

Secondo voi devo preoccuparmi? Dove può essere finita? (C'è un bosco vicino a casa mia, magari è lì?) Come posso fare per ritrovarla?

(Probabilmente andrò a distribuire dei volantini)

Quanto tempo può resistere senza mangiare né bere? (Se per esempio fosse rimasta chiusa da qualche parte)

Grazie mille per l'aiuto, sono agitatissima

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

23 risposte
Ordina per:
  • A
    Aurelie80 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti

Il mio gatto è scappato 3 giorni fa, lo sto chiamando ma non risponde

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Beh, è fantastico! Figurati, goditela! 👏😋

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti!

Sono felicissima di dirvi che la mia piccola Ippolythe è stata ritrovata sana e salva. In realtà è stata trovata proprio dietro casa mia da una coppia che non era della zona (grazie di cuore!)

Aveva la zampina incastrata nel collare ed era agitatissima. Così l'hanno portata a casa loro per farla calmare, si sono presi cura di lei per qualche giorno e poi l'hanno lasciata in un rifugio. Sono andata a prenderla e sta benone, a parte il fatto che è diventata ancora più appiccicosa del solito 😁

Ecco qua, grazie davvero a tutti per i vostri messaggi carini che mi hanno aiutata a non perdere la speranza 😳

E mi raccomando, se dovesse succedere anche a voi, non mollate mai. Il vostro micio tornerà sempre a casa! 👋

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, guarda, è sempre una situazione delicata, mette ansia ed è triste quando un gatto "se la svigna". Dici che la tua gatta è già sparita una volta per una settimana e poi è tornata. Vorrei farti un paio di domande.

_ la prima è: di che razza è la tua gatta?

_ la seconda: la tua gatta è sterilizzata?

Queste due domande sono importanti, perché ci sono razze di gatti più casalinghe di altre, e poi una gatta non sterilizzata può andare in calore e aver voglia di scappare per cercare compagnia, succede. Devi sapere che una gatta in calore "miagola" per segnalare ai maschi dei paraggi che è disponibile. Sappi comunque che un gatto capace di stare via una settimana, di solito torna, si ferma un po' e poi magari riparte, specialmente se è stata abituata così. Dovresti andarla a cercare nei posti dove va di solito. Parla con i vicini per sapere se l'hanno vista. E soprattutto, se ha il microchip o il tatuaggio, non esitare a chiedere aiuto ai carabinieri o alla polizia. Considera che il gatto è un animale pieno di risorse: anche se è domestico, sa cacciare per mangiare e sa come mettersi al riparo. Non preoccuparti, vedrai che torna.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao,

È sterilizzata?

Se stai parlando con me, no, è ancora una gattina, tra una settimana doveva essere sterilizzata

No, la domanda era rivolta all'autore del thread. Non bisogna mai lasciare fuori un gattino non sterilizzato, probabilmente è scappata perché è in calore e deve essersi persa...

No, la mia piccola è sterilizzata

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie a tutti... purtroppo non è ancora tornata

Mi dispiace, ma non perdere la speranza, continua a cercarla ovunque e sono sicura che tornerà

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Grazie a tutti... purtroppo non è ancora tornata.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

grazie a tutti... purtroppo non è ancora tornata

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì, lo so che non bisogna lasciarlo uscire, ma il mio gatto riesce ad aprire la porta saltando sulla maniglia e poi hanno iniziato a soffiargli contro.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 23

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!