La mia gatta gonfia la coda senza motivo
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao a tutti, anche la mia micia fa la stessa cosa: quando gioca in corridoio sfreccia a tutta velocità con la coda tutta gonfia, come se si fosse spaventata per qualcosa, anche se io non sento né rumori né movimenti.
Succede anche a me tutti i giorni, specialmente mentre giochiamo!
Però, magari ha visto qualcosa che ti è sfuggito e che le fa paura (un'ombra? un odore?)
Mah, eppure in questo momento non ne vuole proprio sapere né di giocare né di farsi coccolare, come se avesse il muso... però ci proverò alla sua prossima crisi, grazie! :)
Ciao!
Alcuni gatti fanno tutto questo "cinema" perché hanno un sacco di energia accumulata che non riescono a sfogare e quindi, beh, si fanno un po' i film... Quando le viene la crisi con la coda tutta gonfia, prova a farla giocare un bel po' con te: ci sono ottime probabilità che ti venga dietro con entusiasmo. Anche i miei fanno così quando hanno i loro soliti "cinque minuti di follia", solo che invece di fissare un punto fisso, si guardano intorno con una faccia da psicopatici. Li faccio scatenare per bene e poi torna tutto alla normalità.
4 commenti su 4