La mia gatta ha dei tremori alla testa
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao, da qualche giorno ho notato che il mio gatto vibra tra le scapole come se avesse degli spasmi e la cosa mi preoccupa. Se ne sai qualcosa mi farebbe piacere avere una risposta, grazie!
Non sapevamo che le micro-crisi epilettiche potessero manifestarsi così
Non sapevo neanche che esistessero...
Non sapevamo proprio che le micro crisi epilettiche potessero manifestarsi così
Grazie per averci dato una chiave per il problema della tua miciotta
Una chiave?
Dacci qualche info in più per capire meglio il problema della tua micina.
Magari può servire a qualcuno. Dopo aver fatto vedere alla veterinaria un video della mia micia che ha quasi 13 anni con quei famosi tremolii alla testa e i battiti delle palpebre, mi ha detto che si tratta di micro crisi epilettiche. Visto che non le capita spesso, mi ha detto di non preoccuparmi. Se però dovessero diventare più frequenti, durare di più o colpire altre zone, allora effettivamente toccherà fare degli esami più approfonditi. Non mi ha dato altre raccomandazioni. Quindi adesso, quando sono a casa, passo tutto il tempo a tenerla d'occhio per controllare che non le succeda più spesso di quanto penso o che non duri troppo a lungo...
Non ho esperienze simili da condividere con te, ma ti mando tante vibrazioni positive. ❤️
Nessuna risposta neanche qui...? 😔
Grazie mille per la tua testimonianza, mi rassicura un po'. Beh, credo che anche la mia ci senta meno bene ormai, però continua a mangiare con appetito e a bere normalmente.
Per qualche problemino di salute di poco conto, la vet mi diceva che stava benissimo (a parte i tremori dovuti a un problema neurologico secondo lei). Non trema sempre (insomma, è soprattutto la testa che le trema), ma sta succedendo sempre più spesso. Pensavo, ingenuamente, che fosse come per le nonnine a cui trema la testa quando invecchiano e, dato che la mia gatta ha 14 anni, è un po' una "nonnina".
Per quanto riguarda la lettiera, a volte capita che faccia i bisogni fuori, ma non succede sempre.
Lunedì proverò a richiamare il veterinario, per vedere se è il caso di preoccuparsi. L'ho filmata (la gatta, non il vet 😁) così potrà rendersi conto meglio dei sintomi.