La mia gatta ha dei tremori alla testa
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ovviamente aveva anche dei tremori, è normale quando si invecchia 🙂
Direi di no, un gatto riesce a orientarsi anche senza vederci bene, l'olfatto e l'udito compensano senza problemi.
Il mio gatto più vecchio è diventato senile con l'età, è successo gradualmente in diversi anni (disorientamento con miagolii disperati l'ultimo anno, perdita progressiva della vista, pipì fuori dalla lettiera, artrosi...). Alla fine abbiamo dovuto addormentarlo perché non mangiava quasi più, stava perdendo tantissimo peso, aveva i denti messi malissimo (era insufficiente renale) e dolori per l'artrosi davvero forti. Insomma, soffriva troppo, aveva 19 anni e abbiamo deciso di aiutarlo ad andarsene.
Ho guardato il tuo video, è esattamente quello che succede al mio gatto. Anche secondo me, come mi ha detto il veterinario, si tratta di un problema neurologico legato alla vecchiaia.
Comunque, proprio come la tua, mangia, dorme bene e non sembra soffrire. Invece ha anche un calo della vista, quindi quando cala il buio diventa quasi del tutto cieca.
La mia domanda è se, a questo punto, sia il caso di iniziare a pensare all'eutanasia, per evitare che soffra se la situazione dovesse peggiorare.
Rispondo in ritardo, ma sta succedendo la stessa cosa alla mia gattina, ha 14 anni. L'ho chiesto al mio vet, e mi ha detto che effettivamente è legato alla vecchiaia, quindi a qualcosa di neurologico. Del resto, vediamo anche le nostre nonnine tremare un po', chi più chi meno. Non le capita sempre, ma è una cosa da tenere d'occhio...
Ciao!
Il mio veterinario mi ha detto che è per via dell'età avanzata (un po' come succede a noi umani: il cervello è meno irrorato e invecchia).
Gli ho fatto fare qualche seduta di agopuntura che ha aiutato un po', ma non ha risolto del tutto il problema.
Tu l'hai già portato dal veterinario?
Ti ha dato qualche pista da seguire?
Spero di cuore che le cose si sistemino per il tuo micio.
Ciao,
Il mio gattino di 3 mesi fa la stessa cosa. Hai avuto una diagnosi?
Ciao,
hai poi scoperto cos'aveva il tuo micio?
Al mio gatto di 15 anni è appena successa la stessa cosa -> mi sarebbe piaciuto saperne di più prima di chiamare il veterinario lunedì.
Grazie
Ciao!
Guarda, in effetti questi sintomi fanno proprio pensare a un problema neurologico, che potrebbe avere diverse cause (una lesione cerebrale, un problema a un nervo, un virus, ecc.). Ti consiglio di fissare una visita dal veterinario per un controllo neurologico: sarebbe utilissimo per capire meglio da dove vengono questi tremori.
Ti auguro una buona giornata!
Mélanie - Studentessa di veterinaria dell'École Nationale Vétérinaire d'Alfort (EnvA), Responsabile per ProVéto Junior Conseil, la Junior-Consulenza dell'EnvA http://proveto.net/
Sei più andato dal veterinario da allora? Che ti ha detto?
Anch'io avevo pensato a un problema neurologico, però mangia e beve bene, non ha problemi con i suoi bisognini, dorme quasi tutto il giorno ed è super coccolona ;)