La mia gatta ha il singhiozzo e tossisce quando fa le fusa?

L
Loreleillll Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho adottato una gatta di 7 anni circa 3 settimane fa tramite un'associazione (ha girato almeno una famiglia e due rifugi diversi ed è piuttosto timorosa).

All'inizio restava sempre nascosta, ma da una settimana viene lei da sola a chiedere la pappa e le coccole.

Quello che mi preoccupa è che non appena inizia a fare le fusa le viene il singhiozzo e a volte tossisce.

Secondo voi dovrei portarla subito dal veterinario? O potrebbe essere dovuto allo stress del cambio di casa che la rende nervosa? Perché le succede proprio solo quando fa le fusa...

Vorrei evitare il più possibile di doverla rimettere nel trasportino per portarla dal vet, visto che non si fida ancora al 100%... Avete avuto esperienze simili?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

3 risposte
Ordina per:
  • L
    Loreleillll Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera!

Daolia, purtroppo non ho contatti con le prime famiglie, solo con l'ultima dove c'erano tra i 15 e i 20 gatti... secondo me la persona che se ne occupava non aveva proprio il tempo di far caso a queste cose... però le avevano fatto un check-up completo ed era in ottima salute.

Blue Catil, grazie, mi rassicuri! In effetti ha senso che le serva tempo per ambientarsi, aspetterò e terrò d'occhio la situazione per assicurarmi che non peggiori.

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

La tosse in un gatto adottato da poco è spessissimo dovuta agli allergeni del nuovo ambiente, che sono diversi da quelli a cui il suo corpo era abituato nella vecchia casa. Possono volerci anche 2 mesi prima che si abitui del tutto ai nuovi allergeni. Il caldo, poi, aumenta l'irritazione delle vie respiratorie perché le secca.

In più, se succede solo quando fa le fusa, puoi stare ancora più tranquillo. Basta un leggero fondo asmatico per far tossicchiare un micio che fa le fusa, non è niente di grave. Per il singhiozzo, invece, sono un po' più perplessa.

Secondo me, non c’è nessuna urgenza di andare dal veterinario.

Tradotto dal francese
    Daolia
    Daolia Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera,

potresti provare a sentire le vecchie famiglie affidatarie dove stava e chiedere se questa cosa succedeva anche quando era con loro?

Tradotto dal francese
  • 3 commenti su 3

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!