Ciao a tutti!
Allora, eccomi qui, sono una "nonna" preoccupata. La mia gattina (ha appena un anno) ha appena avuto una cucciolata di 4 piccoli. Hanno 6 giorni, sono belli vispi, con un bel pelo... Beh, il punto è che la mia gatta è una di quelle che ama fare baldoria tutta la notte non so dove con i suoi amici gatti di campagna; aveva smesso per via dei gattini, ma ecco che ci è ricascata. È sparita alle 18:30 e, dato che sono quasi le 3 di notte, non è ancora tornata, lasciando 4 gattini affamati.
Quindi, che cosa devo fare? Per quanto tempo i piccoli possono saltare un pasto prima che ci siano rischi per la loro salute? Non posso andare a cercare la mamma perché non ho la minima idea di dove cavolo sia finita. Devo prendere del latte artificiale per gattini domani mattina se non torna? Come posso evitare che ci faccia ancora scherzi del genere? Sono molto in ansia per i piccoli, che continuano a lamentarsi e hanno chiaramente freddo. Mia madre, che ha visto nascere tantissime cucciolate, non si preoccupa minimamente e la cosa mi fa proprio innervosire. Mi sto agitando troppo in fretta? Ma soprattutto, posso dormire tranquilla o domattina troverò inevitabilmente i gattini morti? ...
Grazie in anticipo per le risposte
Reg.