La mia gatta non si occupa più dei suoi piccoli

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Allora, eccomi qui, sono una "nonna" preoccupata. La mia gattina (ha appena un anno) ha appena avuto una cucciolata di 4 piccoli. Hanno 6 giorni, sono belli vispi, con un bel pelo... Beh, il punto è che la mia gatta è una di quelle che ama fare baldoria tutta la notte non so dove con i suoi amici gatti di campagna; aveva smesso per via dei gattini, ma ecco che ci è ricascata. È sparita alle 18:30 e, dato che sono quasi le 3 di notte, non è ancora tornata, lasciando 4 gattini affamati.

Quindi, che cosa devo fare? Per quanto tempo i piccoli possono saltare un pasto prima che ci siano rischi per la loro salute? Non posso andare a cercare la mamma perché non ho la minima idea di dove cavolo sia finita. Devo prendere del latte artificiale per gattini domani mattina se non torna? Come posso evitare che ci faccia ancora scherzi del genere? Sono molto in ansia per i piccoli, che continuano a lamentarsi e hanno chiaramente freddo. Mia madre, che ha visto nascere tantissime cucciolate, non si preoccupa minimamente e la cosa mi fa proprio innervosire. Mi sto agitando troppo in fretta? Ma soprattutto, posso dormire tranquilla o domattina troverò inevitabilmente i gattini morti? ...

Grazie in anticipo per le risposte

Reg.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

35 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Ho appena passato 20 lunghi minuti a massaggiare il pancino e le parti genitali del mio gattino: ha fatto un sacco di pipì ma ancora niente cacca. Mi sto preoccupando, sono già 3 giorni e domani è domenica, i veterinari sono chiusi...!! E poi il mio gattino ha 4 settimane, normalmente a quest'età non dovrebbe già saper fare pipì e cacca da solo??

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ci sono già andato e mi hanno risposto solo "massaggiagli la pancia"

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Ciao a tutti, ho un gattino di 3 settimane. Dopo ogni poppata gli massaggio il pancino e con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua tiepida gli stimolo le parti intime: fa la pipì, ma non fa la cacca da 3 giorni... Cosa posso fare? È grave? Prende il latte artificiale col biberon ogni 2 o 3 ore.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, regalo il mio gatto Bengala e non voglio nulla in cambio. Ecco la mia mail michel.aboue@live.fr: se sei interessato rispondimi subito perché sto per partire.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

L'ho provato ma non serve a niente

Tradotto dal francese
    Farfalla56
    Farfalla56 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

un cotton fioc? forse mi sbaglio, ma ci vuole un batuffolo di cotone o un panno inumidito con acqua tiepida/calda per massaggiargli il pancino e la zona anale (la mamma li lecca proprio per aiutarli con la digestione e per fargli fare i bisognini)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti, non riesco a far fare la cacca al mio gattino di soli 11 giorni... qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? Ho già provato a stimolarlo con un cotton fioc. Grazie mille in anticipo per le vostre risposte!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Grazie sevv. Dopo quanto tempo una gatta torna in calore dopo aver avuto una cucciolata?
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti, c'è una gatta nel mio giardino che ha fatto un micino 8 giorni fa. L'ha lasciato da solo da sabato sera... ho provato a dargli da mangiare ma non ci sono riuscito, anche perché non è latte specifico per gattini, ma volevo sapere quanto tempo può resistere senza mangiare.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Però clairomas non far uscire assolutamente la gatta, mi raccomando! Deve restare con i suoi piccoli...

A parte il fatto che voglia uscire, sta insieme a loro? Se ne occupa?

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 35

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!