La mia gatta perde il pelo sopra gli occhi
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao a tutti, anche io ho una gatta che da diversi anni ha meno pelo intorno a un occhio, ma adesso la cosa si è estesa a entrambi. Le prude parecchio. Ne ho parlato con diversi veterinari nel corso degli anni, ma non hanno mai ritenuto necessario fare nulla. Visto che ora ha preso entrambi gli occhi, ho insistito per intervenire. Ho provato prima un gel oftalmico, l'Isathal, che non ha servito a nulla, e poi la pomata Fradexam (a base di framicetina e desametasone) intorno agli occhi, ma niente da fare. Secondo voi la tigna può restare localizzata solo in quel punto? Grazie mille per l'aiuto!
Ciao a tutti, innanzitutto grazie mille per le risposte! Come promesso vi aggiorno: il pelo sta iniziando a ricrescere piano piano. Non so se possa servire dirvi che è incinta, non credo sia fondamentale specificarlo ma ve lo dico comunque..........
Grazie ancora tantissimo per l'aiuto.
Buonasera,
la perdita di pelo nel gatto può dipendere da un sacco di cose: parassiti, malattie infiammatorie, problemi immunitari, stress... quindi è davvero difficile capire quale sia il problema del tuo micio. Il fatto che la perdita sia simmetrica, come dici tu, potrebbe far pensare a un'infiammazione piuttosto che ai parassiti, ma senza visitarlo è impossibile esserne certi.
Secondo me, se vedi che continua a perdere pelo così, ti converrebbe fare un salto dal veterinario. Almeno lui può farti una diagnosi precisa e spiegarti come curarlo al meglio.
Spero di esserti stata utile.
Buona serata!
Lucie
Ciao,
guarda che non è affatto normale che un Siamese, o qualsiasi altro gatto, perda il pelo sopra gli occhi. Se non pensi che sia una malattia o qualcosa di simile, allora cosa resta? La moda? LOL. Scherzi a parte, una visita dal veterinario ci vuole assolutamente.
No, non ha perso pelo da nessuna parte tranne che sopra gli occhi... Vi darò notizie a breve, grazie ancora per l'aiuto!
Comunque quella è una zona dove ha meno pelo rispetto al resto, hai cambiato qualcosa nell'alimentazione ultimamente? Magari il detersivo per i pavimenti, quello per il bucato, ecc.?
Se ne perde lì, di solito dovrebbe perderne anche altrove se fosse un'allergia o un parassita.
Sicuramente qualcun altro ti saprà dare un parere più preciso nelle altre risposte.
Eh sì, sono colpiti entrambi i lati
Grazie mille per i consigli, ti tengo aggiornato 😁 comunque sì, entrambi i lati sono colpiti
Però se sono colpiti entrambi i lati della testa potrebbe essere una malattia parassitaria. Se non passa entro 2 o 3 GIORNI e non vedi miglioramenti, la cosa migliore è che LO PORTI DA UN VETERINARIO.
È possibile che si sia fatta male passando sotto a qualcosa e che il pelo sia venuto via proprio dove c'è la ferita. Se il taglio è piccolo, dovrebbe rimarginarsi nel giro di qualche giorno e poi ricrescerà anche il pelo.
Puoi disinfettare con il Betadine giallo
Tieni d'occhio la situazione per vedere se passa da sola o meno
Potrebbe anche essere un'allergia alimentare, magari per il cibo o qualche premietto, ma visto che ha proprio una ferita non credo sia quello
10 commenti su 10