La mia gatta perde il pelo sopra gli occhi

Blackeyes
Blackeyes Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

🆘🆘. La mia gatta Chanel sta perdendo il pelo sopra gli occhi... non credo che sia una malattia o altro, ma so solo che ha una piccola ferita sopra l'occhio sinistro, per favore aiutateci!

La mia gatta perde il pelo sopra gli occhi

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

10 risposte
Ordina per:
  • N
    Nana45000 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti, anche io ho una gatta che da diversi anni ha meno pelo intorno a un occhio, ma adesso la cosa si è estesa a entrambi. Le prude parecchio. Ne ho parlato con diversi veterinari nel corso degli anni, ma non hanno mai ritenuto necessario fare nulla. Visto che ora ha preso entrambi gli occhi, ho insistito per intervenire. Ho provato prima un gel oftalmico, l'Isathal, che non ha servito a nulla, e poi la pomata Fradexam (a base di framicetina e desametasone) intorno agli occhi, ma niente da fare. Secondo voi la tigna può restare localizzata solo in quel punto? Grazie mille per l'aiuto!

Tradotto dal francese
    Blackeyes
    Segnala

Ciao a tutti, innanzitutto grazie mille per le risposte! Come promesso vi aggiorno: il pelo sta iniziando a ricrescere piano piano. Non so se possa servire dirvi che è incinta, non credo sia fondamentale specificarlo ma ve lo dico comunque..........

Grazie ancora tantissimo per l'aiuto.

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Buonasera,

la perdita di pelo nel gatto può dipendere da un sacco di cose: parassiti, malattie infiammatorie, problemi immunitari, stress... quindi è davvero difficile capire quale sia il problema del tuo micio. Il fatto che la perdita sia simmetrica, come dici tu, potrebbe far pensare a un'infiammazione piuttosto che ai parassiti, ma senza visitarlo è impossibile esserne certi.

Secondo me, se vedi che continua a perdere pelo così, ti converrebbe fare un salto dal veterinario. Almeno lui può farti una diagnosi precisa e spiegarti come curarlo al meglio.

Spero di esserti stata utile.

Buona serata!

Lucie

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

guarda che non è affatto normale che un Siamese, o qualsiasi altro gatto, perda il pelo sopra gli occhi. Se non pensi che sia una malattia o qualcosa di simile, allora cosa resta? La moda? LOL. Scherzi a parte, una visita dal veterinario ci vuole assolutamente.

Tradotto dal francese
    Blackeyes
    Segnala

Comunque è una zona dove c'è meno pelo rispetto ad altre parti, hai per caso cambiato qualcosa nell'alimentazione, nel sapone, nel detersivo per i pavimenti o per i panni? Se fosse un'allergia o un parassita di solito dovrebbe perderli anche altrove. Sicuramente qualcun altro saprà darti un parere più preciso nelle altre risposte.

No, non ha perso pelo da nessuna parte tranne che sopra gli occhi... Vi darò notizie a breve, grazie ancora per l'aiuto!

Tradotto dal francese
    K
    Kelinda Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Comunque quella è una zona dove ha meno pelo rispetto al resto, hai cambiato qualcosa nell'alimentazione ultimamente? Magari il detersivo per i pavimenti, quello per il bucato, ecc.?

Se ne perde lì, di solito dovrebbe perderne anche altrove se fosse un'allergia o un parassita.

Sicuramente qualcun altro ti saprà dare un parere più preciso nelle altre risposte.

Tradotto dal francese
    Blackeyes
    Segnala

Eh sì, sono colpiti entrambi i lati

Tradotto dal francese
    Blackeyes
    Segnala

Grazie mille per i consigli, ti tengo aggiornato 😁 comunque sì, entrambi i lati sono colpiti

Tradotto dal francese
    K
    Segnala

Però se sono colpiti entrambi i lati della testa potrebbe essere una malattia parassitaria. Se non passa entro 2 o 3 GIORNI e non vedi miglioramenti, la cosa migliore è che LO PORTI DA UN VETERINARIO.

Tradotto dal francese
    K
    Segnala

È possibile che si sia fatta male passando sotto a qualcosa e che il pelo sia venuto via proprio dove c'è la ferita. Se il taglio è piccolo, dovrebbe rimarginarsi nel giro di qualche giorno e poi ricrescerà anche il pelo.

Puoi disinfettare con il Betadine giallo

Tieni d'occhio la situazione per vedere se passa da sola o meno

Potrebbe anche essere un'allergia alimentare, magari per il cibo o qualche premietto, ma visto che ha proprio una ferita non credo sia quello

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 10

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!