La mia gatta sposta i gattini, perché?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Da stasera la mia gatta "Cachou" prende i suoi piccoli in bocca e li sposta come se stesse cercando un altro posto, ma poi li riporta sempre nello scatolone comodo che le ho preparato. È normale? Mi devo preoccupare? È colpa mia perché ogni tanto spostavo lo scatolone insieme a lei per portarli in camera mia? Avevo l'impressione che fosse proprio quello che voleva, visto che miagolava per un sacco di tempo. Non so cosa pensare, spero possiate chiarirmi un po' le idee.

A presto spero!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

114 risposte
Ordina per:
  • M
    Muriel2 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Non spostarli i gattini, altrimenti lei li riprende e li sposta di nuovo. Li mette in alto ed è normalissimo per un gatto, è puro istinto di sicurezza. La mia faceva esattamente la stessa cosa: era andata a metterli nell'ultimo cassetto di un comò, io li ho spostati e allora lei li ha messi sul ripiano più alto dell'armadio. Lo fa perché così, quando si allontana per mangiare o fare altro, sa che sono al sicuro lì in alto. Non li lascerà mai a terra per istinto: in natura ci sono troppi pericoli come animali randagi o cani, quindi l'istinto le suggerisce di metterli al riparo in alto. Se li sposti, lei li porterà altrove ma sempre in alto; quando poi saranno grandi abbastanza, li sposterà di nuovo lei e li metterà a terra per farli camminare.
    Tradotto dal francese
    M
    Manolem Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

La mia gatta si è messa in disparte proprio vicino alla cesta con un solo gattino, mi sto preoccupando

Tradotto dal francese
    @oceane678
    @oceane678 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao a tutti! Allora, la mia gatta ha partorito da una settimana, ma proprio oggi ha deciso di spostare i piccoli e li ha messi nell'armadio. Secondo voi è normale o mi devo preoccupare?
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Vuole "aiutare" i suoi gattini a cavarsela da soli, quindi li allontana da lei perché tornino, anche se a volte non funziona.

Tradotto dal francese
    E
    Elody19 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera, la mia gattina Plume ha fatto i piccoli due settimane fa, però oggi li ha portati fuori e non riesco più a trovarli.

Com'è possibile, visto che stavano così bene al calduccio nel loro scatolone con la coperta? 😥

Elody

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

No, guarda, non è solo un problema suo: i gattili sono strapieni, ci sono sempre più gatti randagi e di annunci tipo "cucciolata di gattini trovata in uno scatolone" ce ne sono a palate...

La maggior parte della gente non ha idea di quello che serve sapere, dei rischi che si corrono... non ne sanno nulla e sono totalmente incoscienti...

Si leggono post tipo "la mamma non si occupa dei gattini", "la gatta ha mangiato i piccoli", "gattini nati malformati", "mamma morta durante il parto" e chi più ne ha più ne metta...

Tutto questo per scuse tipo "voglio far provare la gioia della maternità alla mia gatta", "voglio vivere questa avventura con lei", "i gattini sono troppo carini" o "ho pagato tanto la gatta, le faccio fare una cucciolata così mi riprendo i soldi".

Quindi sì, fate sterilizzare i vostri gatti, non è una cosa che riguarda solo voi, appunto...

La gatta che sta avendo un'emorragia mentre il padrone posta "dopo il parto la mamma perde sangue, è normale???", beh, lei sarebbe sicuramente d'accordo con me...

PS: tutti gli argomenti dei post che ho citato li ho trovati su Wamiz

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

I piccoli non devono stare in alto, se cadono muoiono!

A proposito, perché non hai fatto sterilizzare la tua gatta? Guarda che visto che non sai gestire una cucciolata stai mettendo a rischio i gattini.

Vabbè, in ogni caso, ricordati di farla sterilizzare tra un po'.

Sono allibita nel vedere tutte queste persone che fanno le maestine su forum del genere!!

"guarda che non sai gestire una cucciolata..."

ma non preoccupatevi, non è lei che deve gestire i piccoli, ma la sua gatta!!!!

e se non ha fatto sterilizzare la sua micia, beh, sono solo FATTI SUOI!!

Cavolo, non se ne può più di vedere ogni volta tutta questa gente che fa la predica perché non sono state sterilizzate le gatte.

Lasciate in pace le persone una volta per tutte, e lasciate che chi vuole dei gattini li abbia!!

Ma noi ci facciamo i fatti vostri?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La mia gatta ha partorito il 15 agosto e oggi mi ha portato solo 1 micino su 4, gli altri invece li ha lasciati dove ha partorito. Secondo voi è normale o no?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La mia gatta Snow si porta via i gattini ma non li riporta mai indietro e mi tocca sempre andare a cercarli. Ho paura che un giorno se li porti via e che non riesca più a trovarli... li prende in bocca e esce dalla finestra del bagno.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La mia gatta Snow si porta via i gattini ma non li riporta mai indietro e mi tocca sempre andare a cercarli. Ho paura che un giorno se li porti via e che non riesca più a trovarli... li prende in bocca e esce dalla finestra del bagno.
    Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 114

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!