La mia gatta sposta i gattini, perché?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Da stasera la mia gatta "Cachou" prende i suoi piccoli in bocca e li sposta come se stesse cercando un altro posto, ma poi li riporta sempre nello scatolone comodo che le ho preparato. È normale? Mi devo preoccupare? È colpa mia perché ogni tanto spostavo lo scatolone insieme a lei per portarli in camera mia? Avevo l'impressione che fosse proprio quello che voleva, visto che miagolava per un sacco di tempo. Non so cosa pensare, spero possiate chiarirmi un po' le idee.

A presto spero!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

114 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Beh, visto che alla tua micia piacciono gli armadi, la base di un armadio o di un ripostiglio andrebbe benissimo.

All'inizio, con le mie prime cucciolate, usavo proprio uno scatolone di cartone dove ritagliavo un buco tondo sul davanti (abbastanza in alto così i gattini non riuscivano a uscire) e coprivo il cartone con un panno spesso.

Adesso invece uso un box per bambini, coperto in parte da un'asse per fare un po' d'ombra (alle gatte piace stare al buio con i piccoli) e dentro ci metto una bella cuccia grande.

Poi però ho una micia che non ne vuole sapere: accetta solo di mettere i gattini nel cassone del divano, quindi tengo il divano aperto e lo copro con diversi plaid dal lato dove arriva la luce.

Quindi, per un mese vivo col divano spalancato... non è proprio il massimo della comodità, ma vabbè, mi adatto.

E senza rancore Maelys :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ma certo che seguo i tuoi consigli! Domattina ci riprovo con più decisione con la mia micia (bloccherò tutti gli sportelli). Senti, visto che ne sai un sacco, dove mi consiglieresti di metterli? Per esempio in una scatola di cartone chiusa o in una cesta? Tu come facevi con i tuoi piccoli? Grazie in anticipo e scusa se ci metto un po' a ingranare!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Se ti sembro un po' troppo autoritario è perché conosco bene i parti e ho paura che succeda un disastro, e ho l'impressione che tu non senta la mia preoccupazione e che alla fine non voglia proprio ascoltare i consigli.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Tanto per cominciare non ho mai detto che non voglio, vorrei solo farlo nel modo più dolce possibile per la mia micia, visto che ce l'ho solo da pochi mesi ed è la sua prima cucciolata. Trovo i tuoi consigli ottimi, mi hanno solo sorpresa i tuoi toni un po' autoritari; si vede subito che hai tantissima esperienza in materia, quindi potresti anche cercare di capire la mia poca dimestichezza nel gestire la situazione.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Beh no, visto che non hai intenzione di toglierli da dove sono in pericolo.

Ma te lo ripeto, fai come ti pare, i gattini sono i tuoi.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ho mai detto che i tuoi consigli non mi andavano bene? Non mi pare proprio. Tu dici, e cito: "Sto cercando di avvisarti di un possibile pericolo per i gattini e a quanto pare la cosa non ti preoccupa". Ma a te sembra davvero che io non sia preoccupata?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

No, non ti sbagli affatto.

Chiedi consigli e quando ti vengono dati sembra che non ti vadano mai bene.

Sto cercando di avvisarti di un potenziale pericolo per i gattini e la cosa non sembra preoccuparti minimamente.

Quindi sì, è normale che la cosa mi faccia un po' irritare.

Dici di essere sicura delle persone che hai intorno per i gattini, ma sappi che non si può mai essere certi di una prenotazione finché non viene versata una caparra.

E tieni a mente che dovrai anticipare una bella sommetta per il primo vaccino, il microchip e lo sverminante (circa 100 € a gattino). Quindi, 50 € di acconto non solo ti aiuterebbero con le spese, ma ti darebbero la sicurezza che la gente non si tiri indietro all'ultimo momento.

Ma vabbè, alla fine fai come vuoi, i gattini sono i tuoi.

Ti dico tutto questo con estrema calma, giusto per informarti e metterti in guardia.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Mi sembri un po' scocciata, o sbaglio?

Cerco solo dei consigli e un po' di comprensione; ho letto con attenzione le tue risposte e ho ascoltato e seguito i tuoi consigli. Grazie.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ci hai provato?

No?

Beh, allora non puoi saperlo.

Per le adozioni ti avevo avvertita, ormai non è più un problema mio.

Se ti rimangono i gattini sul groppone, ti ritroverai con dei gatti in più, ma vabbè, visto che li hai cresciuti tu non è poi così grave, te li terrai.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

E se chiudo l'armadio e lei comincia a girare per tre ore col piccolo in bocca perché non ne vuole sapere di metterli da un'altra parte?

Per ora, per proteggerli, ho messo tutto intorno a loro degli scatoloni alti che non riescono a scavalcare. Per quanto riguarda l'adozione dei piccoli non preoccupatevi, non c'è nessun problema.

Tradotto dal francese
  • 100 commenti su 114

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!