La mia gatta sposta i gattini, perché?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Da stasera la mia gatta "Cachou" prende i suoi piccoli in bocca e li sposta come se stesse cercando un altro posto, ma poi li riporta sempre nello scatolone comodo che le ho preparato. È normale? Mi devo preoccupare? È colpa mia perché ogni tanto spostavo lo scatolone insieme a lei per portarli in camera mia? Avevo l'impressione che fosse proprio quello che voleva, visto che miagolava per un sacco di tempo. Non so cosa pensare, spero possiate chiarirmi un po' le idee.

A presto spero!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

114 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

DELLYS ha proprio ragione, non bisogna fidarsi troppo di chi ci sta intorno, meglio stare attenti alle promesse... E non è che solo perché si parla di amici o parenti allora non c'è il rischio che lo abbandonino.

Le vacanze sono un periodaccio... la maggior parte degli abbandoni di gattini che ho visto io era dopo settembre.

Deve essere obbligatoriamente identificato, è la legge da gennaio 2012.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Chiudi quell'armadio e non lasciarceli dentro, sennò succede un macello.

Per quanto riguarda il fatto che si tratti di conoscenti o amici, mi raccomando, non fidarti.

Navigo su internet da un bel po' e di storie come la tua ne ho viste a bizzeffe.

Tutta gente che sembrava interessata e poi, al momento di venire a prendere il gattino: spariti tutti!

Oltretutto i tuoi piccoli saranno pronti proprio nel bel mezzo delle vacanze scolastiche..........

Tradotto dal francese
    J
    Julie58 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È normale, magari è perché vuole stare con te... Come hanno detto gli altri...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Saranno persone che conosco a prendere i gattini, poi stamattina ho provato a tirarli fuori dall'armadio con calma, parlando alla micia, ma niente da fare: appena messo il primo nello scatolone è corsa a riprenderselo per riportarlo su! Pff, per ora teniamo d'occhio la situazione e cerchiamo di coprire un po' tutto, aspettando che si renda conto che i piccoli iniziano a muoversi troppo e che decida di spostarli lei... lasciamo fare al suo istinto.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Maelys, se fossi in te farei firmare un contratto di prenotazione e chiederei un acconto, tipo sui 50 euro, perché se non lo fai rischi che i gattini ti rimangano sul groppone.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ok, allora adesso ho capito la situazione.

Se la micia si fida di te, puoi tranquillamente spostarli.

Devi parlarle e spostarli con calma, senza fare movimenti bruschi.

È proprio importante che lo faccia tu, perché se la micia fa da sola, saltando rischia di uccidere un gattino.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Buonasera,

No, ha fatto 5 gattini, di cui uno purtroppo è nato morto. Gli altri 4 però stanno benissimo e hanno già trovato tutti una nuova casa. Avevo paura che sarebbe stata dura e invece alla fine è andata bene.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ne ha fatti 6, vero? Spero che non avrai troppe difficoltà a trovargli casa.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Non ho fatto sterilizzare la mia gattina perché l'ho raccolta dalla strada solo pochi mesi fa e quasi subito è andata in calore, quindi ho scelto di non farla abortire. Il veterinario mi ha detto di aspettare un mese e mezzo e poi di farla sterilizzare, cosa che farò sicuramente. È vero, sono alle prime armi con le cucciolate, ma come si dice, c’è una prima volta per tutto :-). Poi non voglio stressare la mia micia, so perfettamente che i gattini possono cadere e morire, ma non me la sento di spostarli io per metterli da un'altra parte. Comunque ho fatto in modo di proteggere il posto dove stanno così non rischiano di cadere. Però boh, per quanto tempo ancora...??
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

I piccoli non devono assolutamente stare in alto, se cadono muoiono!

A proposito, come mai non hai fatto sterilizzare la tua gattina? Guarda che visto che non sai gestire una cucciolata, stai facendo correre dei rischi inutili ai micetti.

Vabbè, in ogni caso, ricordati di farla sterilizzare tra un po'.

Tradotto dal francese
  • 110 commenti su 114

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!