La mia gatta sposta i gattini, perché?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
La mia gatta Snow porta fuori i suoi gattini ma poi non li riporta indietro e mi tocca sempre cercarli; ho una paura matta che un giorno li porti via e non riesca più a trovarli. Li prende in bocca e scappa dalla finestra del bagno.
Ciao!
Volevo parlarvi della mia gatta Lila: ha avuto un gattino e non smette mai di prenderlo in bocca e portarlo nella scarpiera. Mi sapreste dire come mai? Grazie mille per le risposte! ???
Ciao!
Volevo parlarvi della mia gatta Lila: ha avuto un cucciolo e non smette un attimo di prenderlo in bocca per portarlo nella scarpiera. Sapete dirmi perché lo fa? Fatemi sapere, grazie mille! ???
Ciao!
Volevo parlarvi della mia gatta Lila: ha avuto un cucciolo e non smette un attimo di prenderlo in bocca per portarlo nella scarpiera. Sapete dirmi perché lo fa? Fatemi sapere, grazie mille! ???
Grazie a tutti per l'aiuto! Allora, la mia gatta ha partorito ieri e ha nascosto i gattini da qualche parte fuori. Hai idea di dove potrei trovarli? Per favore, rispondimi il prima possibile!
Ciao, sono nella stessa situazione, la mia gatta Lizie ha partorito 5 piccoli nella notte tra sabato e domenica, quindi hanno solo 4 giorni e da ieri sera continua a spostarli, soprattutto di sera. È normale? Cosa dovrei capire? Quando guardo la mia gatta e le chiedo cosa stia facendo, lei viene a rintanarsi tra le mie gambe, cerca le coccole e miagola.
Non so cosa fare, ho paura che voglia abbandonarli o che possa fargli del male.
Eppure li ho sistemati sotto le scale in un posto tranquillo, dentro uno scatolone con le copertine, le sue crocchette, l'acqua fresca e la lettiera proprio lì accanto. Cosa posso fare di più??
AIUTATEMI lol, sono alle prime armi anche io con i gattini.
Ma l'argomento è ancora super attuale, perché anche la mia miciona ha appena spostato i piccoli nonostante il lettino morbido e calduccio che le avevo preparato. Mi ero preoccupata e ho cercato risposte, ed è proprio qui che ho smesso di stare in ansia, quindi grazie! La mia domanda è: fino a che età può continuare a spostare i gattini?
Per info, è una gattina che ho trovato che era già incinta, ha fatto 3 piccoli e rimarrà con me tutto il tempo necessario per poi farla sterilizzare. I piccoli hanno 4 giorni.
C'è il rischio che torni nel lettino morbido? Lo lascio lì? Visto che il posto che ha scelto è più freddo, sul pavimento, posso toccarla per metterle sotto una copertina per lei e i piccoli? Ho paura che se mi avvicino cerchi di spostarsi ancora, però d'altra parte lei è legatissima a me e viene sempre a cercarmi per le coccole.
Ciao a tutti,
volevo fare la stessa domanda, giusto per avere qualche risposta in più rispetto alle mie...
Scusatemi se insisto, ma la domanda di base era: da stasera la mia gattina "Cachou" prende i suoi piccoli in bocca e li sposta come se stesse cercando un altro posto?
Per quanto riguarda il sistemare i gattini, quello è un altro paio di maniche e sono affari suoi. Anche la mia gatta ha fatto 5 cuccioli l'altro ieri sera e hanno già tutti una casa (1 per me, 1 per i miei, 3 per amici molto stretti... che dovrei fare, chiedere 50 EURO ai miei genitori??? lol). Quando vivevo con i miei avevamo una gatta, "Bianca", che ha fatto una cucciolata di 5 gattini: ne abbiamo tenuto uno e gli altri li abbiamo sistemati tutti (senza chiedere soldi per la prenotazione). Sua figlia "Ewine" ha poi fatto 5 cucciolate e siamo riusciti a trovare casa a tutti quanti (anche lì, senza prendere un soldo); tra l'altro stanno tutti benissimo ;). Dopo mi sono trasferita e ho preso la mia casa e ho tenuto 2 gatti (Diesel, che purtroppo non c'è più per un problema ai reni, e Léa che ha appena partorito).
Tutto questo per dire che sono abituata a questo genere di situazioni, ma nonostante ciò, stamattina ha preso un cucciolo in bocca e voleva portarlo altrove.
Anche io mi sono posta dei dubbi...
La mia priorità non era pensare a come chiedere 50 euro a chi li avrebbe presi, ma il benessere della mia gatta e dei suoi piccoli.
Maelys, io penso che la tua gatta abbia bisogno di sentire i suoi piccoli al sicuro, al riparo da ogni pericolo. Non bisogna toccarli troppo perché perdono l'odore della mamma (all'inizio si è tentati perché sono troppo dolci!), magari se vede troppe persone estranee o forse è solo per una questione di comodità. Stamattina ho lavato il lenzuolo dove stavano, ed è stato proprio in quel momento che li ha presi in bocca per andare a mettersi sulle nostre lenzuola dentro l'armadio...
Da quando le ho rimesso il lenzuolo pulito non l'ha più fatto.
Non dico di avere la verità in tasca, credo che ogni gatta reagisca in modo diverso, ma spero che questo ti dia qualche risposta.