La mia gatta sposta i gattini, perché?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
No, non è affatto un falso mito, però c'è una soluzione RADICALE per evitare questo problema: fallo castrare verso i 5-6 mesi.
Comunque, tieni conto che anche una femmina non sterilizzata può marcare il territorio e fare pipì dappertutto quando è in calore (e può succedere spesso), proprio come i maschi. Quindi, anche lei va assolutamente sterilizzata.
Ok, quindi è un falso mito che il maschio faccia pipì dappertutto?
Mah, guarda, è proprio difficile dare un consiglio.
Il carattere lo vedrai solo quando cresceranno.
Poi vabbè, è chiaro che ci possono essere delle eccezioni, ma per quella che è la mia esperienza, sia con i gatti comuni che con quelli di razza (e ne ho visti di diversi), c'è una costante: i maschi sono molto più coccoloni.
Per riassumere: le femmine sono più peperine e intelligenti, mentre i maschi sono più coccoloni e tranquilloni.
Quindi vuol dire che almeno uno dei genitori ha del bianco.
sì ci proverò tra un po' quando la micia sarà bella zen, hanno quasi tutti una macchietta bianca sulla pancia e una ha proprio le punte delle zampette bianche (quelle dietro)
Riusciresti a fargli delle foto singole? Una della schiena, una della pancia e anche una dove si vede il bianco sulle zampe posteriori, perché io non ne ho visto.
Perché è strano, io ne vedo 3 neri e tu mi parli di macchie sulla pancia.
Il pelo più lungo non vuol dire nulla.
Quando in una stessa cucciolata ci sono gattini a pelo corto e a pelo lungo, di solito la differenza si vede.
I gattini a pelo corto sembrano più belli, più cicciotti, con il pelo dritto, un po' come un pompon e sono opachi, mentre i gattini a pelo lungo hanno il pelo più piatto e sembrano più lucidi.
Grazie Dellys!
Oh, che peccato per le loro striscioline, erano proprio carine; per il pelo invece, ne hanno alcuni bianchi e più lunghi sparsi qua e là (proprio come la mamma) e hanno delle macchioline sulla pancia, una ha solo le punte delle zampine posteriori bianche, è troppo tenera.
Sevv, sì, sono d'accordo con te per il pedigree... mi faceva solo piacere guardare le somiglianze, quando abbiamo visto le foto dello yorkie ci vedevamo proprio la nostra, poi vabbè è ovvio che la nostra non è di una razza particolare, o almeno non pura.
In ogni caso, a prescindere dalla razza o dal pelo, la adoriamo!