La mia gatta sposta i gattini, perché?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Incrocio le dita che la mamma non voglia spostarli, perché è vero che quando una gatta si mette in testa un posto è difficilissimo, se non impossibile, farle cambiare idea. Però visto il pericolo, io al posto tuo non avrei ceduto.
Beh, il fatto che non abbia sentito i piccoli pigolare deve aver aiutato, per questo è così zen.
Sono felice per te e per i piccoli.
Sai, tutti i gatti neri e blu che escono risentono dell'effetto del sole sul colore del pelo, tende a diventare un po' marroncino.
I tuoi piccoli neri hanno delle marcature tabby (tigrate) che spariranno col passare dei mesi, invece uno dei gattini è proprio tabby e ovviamente quelle strisce rimarranno, è un brown tabby.
Difficilissimo dire quanto sarà lungo il pelo.
Per un occhio esperto si vede nei primi 5-7 giorni, poi non si capisce più niente e la cosa torna evidente verso il mese di vita.
E per poterti rispondere mi servirebbero delle foto di ottima qualità, specialmente per i gattini neri.
Ciao!!!!!
Non voglio ancora cantare vittoria, ma finalmente la piccola tribù è tornata con i piedi per terra!!! Evvai, grazie @Dellys! Ci avevo già provato, la differenza è che stavolta non hanno pianto perché li ho presi subito nella loro copertina. Detto fatto, senza che se ne accorgessero minimamente! Cachou ha reagito bene: era molto sorpresa e stressata, ma l'ho coccolata e rassicurata subito. Per ora va tutto bene, i posti in alto sono inaccessibili, quindi...
@Dellys allora, non è bellina la mia piccola tribù? Ah ok per il riflesso al sole, peccato. Aveva lo stesso aspetto dello York Chocolate che fanno vedere sul sito.
Senti, ma mi sapresti dire come si capisce se il pelo dei gattini diventerà semilungo come quello della mamma?
E secondo te l'effetto tigrato come quello del papà gli resterà?
Ho appena dato un'occhiata al tuo profilo, la micia è nera e il fatto che ti sembri "cioccolato" è solo perché il sole le ha un po' schiarito il pelo.
E poi 3 gattini sono neri e il quarto è brown tabby, quindi il papà è sicuramente un tabby (un tigrato).
Ehm Dellys, ho già messo una foto di tutta la banda, però non so dove sia finita... forse sul mio profilo? Fammi sapere. Come ho già detto, è una micia che ho recuperato dalla strada perché la sua vecchia proprietaria l'ha "mollata", e per curiosità volevo sapere la razza o almeno a cosa somiglia, visto che è quasi identica a un York Chocolate. Il pelo sembra nero ma alla luce è color cioccolato, con del bianco sulla pancia e un po' anche sotto il collo. Penso che sia stata messa incinta (suppongo) da un gatto di strada, perché una gattina è tale e quale al papà e tutti gli altri sono neri con delle leggere striature grigio scuro.
Beh, ti dico cosa farei io: per prima cosa sceglierei io il posto dove vorrei che tenesse i piccoli e mi metterei lì accanto a lei per rassicurarla, parlarle dolcemente e convincerla a restare lì.
E se non dovesse funzionare, a quel punto la lascerei decidere (facendo in modo che non torni nel posto da dove hai tolto i micetti), starei a vedere che fa e poi le farei un sacco di coccole.
Tranquilla, non sono affatto domande sceme.
Ah, mi raccomando: devi tenere assolutamente le finestre chiuse, perché in questo momento i gattini sono fragilissimi e non regolano ancora la temperatura. Non devono assolutamente esserci correnti d'aria.
Mamma mia, quanto rompo le scatole, scusa!!
Ancora una cosa: è meglio se li metto direttamente nel posto dove vorrei che stessero o invece, magari, li appoggio su un piumone per terra e lascio decidere a lei? Le mie domande ti sembreranno sceme, ma davvero non so più che pesci pigliare. Grazieee!!
Beh, tutto molto bello, ma presto, quando sentirai la tua gattina più tranquilla, dovrai farle una foto con i suoi piccoli per farci vedere tutta la truppa :)
Buonanotte, a dopo.
Ma figurati Dellys, nessun rancore! Mi stai dedicando del tuo tempo per aiutarmi, quindi grazie mille. Il fondo dell'armadio l'avevo già provato, ma vabbè, facciamo un altro tentativo! Hihi, intanto ho seminato per tutta casa degli scatoloni belli comodi, così può scegliere quello che preferisce. Ti tengo aggiornata, grazie ancora e buona notte!