la mia gatta sta malissimo...

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

la mia piccola louna sta malissimo..

una decina di giorni fa sono andata dal veterinario perché louna non mangiava più nulla, si nascondeva e aveva persino paura di me

la mia gatta sta malissimo...

ho fatto una fatica assurda a portarla dal vet perché odia il trasportino.. insomma, un macello..

il veterinario le ha trovato una gengivite, quindi le ha dato il dermipred (cortisone) per 6 giorni e un antibiotico di cui non ricordo il nome..

è stata meglio i primi 5 giorni, ma poi ha iniziato a peggiorare di giorno in giorno e oggi non riesco neanche più a nutrirla..

ho richiamato il veterinario che mi ha consigliato di continuare col dermipred per altri 5 o 6 giorni, ma ora non so proprio più come farle prendere la medicina. qualcuno ha qualche idea da darmi? è già capitato anche al vostro micio? cerco aiuto per favore, grazie in anticipo... :(

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

55 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Ciao!

Per favore, controlla la data di una discussione prima di rispondere! Questa qui risale a più di due anni fa.

Un saluto,

Il team di Wamiz

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao,

Ho lo stesso problema con uno dei miei gatti (è una femmina con gengivite cronica virale, ed è sotto cura).

Ogni 4 settimane Lisa (si chiama così :D) deve fare la puntura di cortisone (mi informerò meglio sul nome del farmaco) per calmarle i dolori alle gengive che diventano davvero tanto infiammate e rosse. A volte capita di riuscire ad allungare un po' di più (anche 5 o 6 settimane) la pausa tra le due iniezioni. Va avanti così da 2 anni e sembra che tutto proceda bene (tranne gli ultimi 2-3 giorni prima della puntura). In pratica la portiamo dal veterinario quando vediamo che non riesce più a mangiare (anche se ne ha voglia, non riesce proprio a masticare e miagola fortissimo – soffre un sacco, poverina). Insomma, è lei che ci fa capire quando è ora di andare.

Inutile darti il nome del veterinario perché non è in Italia. È giusto per darti un'idea (magari può essere una soluzione più semplice per la tua piccola Louna).

Ti faccio un grosso in bocca al lupo e tanta fortuna per la tua micia!

catacbr

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

purtroppo non ho nessun consiglio da darti, ma sono vicina a te e Louna con tutto il cuore

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Calicivirus felino: chi di voi ci è già passato?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

vi scrivo per darvi qualche aggiornamento su louna, ma purtroppo non sono buone notizie..

ha un virus che si chiama calicivirus.. una bella schifezza da cui è difficilissimo uscire..

ieri louna ha fatto la puntura di cortisone e deve continuare con l'antirobe per altri 10 giorni..

il veterinario mi ha detto che non c'è molto da fare per liberarsi di questa m...

mi ha suggerito una cura molto costosa, ovviamente.. ma con una possibilità su due di farcela..

sto leggendo un sacco di articoli su questa malattia e la maggior parte dice che non esistono rimedi miracolosi.. si può solo cercare di farla stare meglio con le iniezioni di cortisone, ma chiaramente l'aspettativa di vita diminuirà..

sono triste e mi sento così impotente di fronte a tutto questo..

oggi per fortuna ha mangiato un pochino.. le ho preso del prosciutto cotto e se l'è proprio gustato, faceva delle fusa fortissime da quanto era contenta e in questo momento si sta facendo un nannone pazzesco..

in ogni caso farò del mio meglio per non farla soffrire..

qualcuno di voi ha avuto il proprio micio con questa schifezza?

accetto qualsiasi consiglio per aiutarla! grazie in anticipo

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

grazie a tutti per i consigli, comunque stasera vado dal vet..

penso che con degli antinfiammatori andrà meglio..

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Niente male il piattino, ma dove le va a scovare certe cose?

MUISE33 anch'io ho un gatto con l'infiammazione alle gengive, gli frullo la carne e aggiungo un po' d'acqua. Eh sì, ce ne vuole di pazienza con i nostri pelosetti!

Euqui ha ragione, quando aveva la diarrea gli davo l'omogeneizzato (carote) e lo Smecta -

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ecco perché gli omogeneizzati possono essere una soluzione temporanea. Visto che rischiano di essere un po' troppo densi, aggiungi un goccino d'acqua così riesci a farli passare nella siringa, e in più la aiuti a idratarsi. Se rifiuta la siringa, prova col dito e fallo lontano da dove ha la ciotola. Magari in salotto, sul divano, che per lei di solito è un posto tranquillo dove si sente bene.

Povera micetta...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ti dico anche che le ho provate tutte: ciotola, piattino, piatto, pure di cartone... non serve a niente.

Soffre..

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non l'avevo vista così Calico, ammetto che gli interventi di jocya hanno la tendenza a far uscire il mio lato da pitbull ;)

Eh sì, ha fame la poverina... Ci mette un'eternità a guarire 'sta schifezza, eh.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 55

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!